Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 8/6/2006 11:59:47
Ciao a tutti.

La discussione è stata certamente istruttiva, approfondita, serena e onesta.
Non ci sono altre parole.
Come ha detto Henry, è tempo che ognuno tiri le conclusioni che vuole. Naturalmente basandoci sul materiale (infinitesimo) che abbiamo a disposizione.

Vorrei però ricordare a tutti i punti ancori non solo oscuri, ma inspiegabili della vicenda Pentagono.

1- manovra di volo assolutamente improbabile.
2- danneggiamento ali prima dell'impatto (collegato al punto1)
3- assenza di pre impatto sul terreno (vista angolazione di impatto e velocità)
4- identificazione vittime e collocazione spaziale delle stesse
5- non identificazione da parte FEMA dei rottami trovati

Queste considerazioni, che vanno naturalmente oltre l'aspetto balistico della questione credo siano il passo successivo per rendere tutto compatibile con la versione ufficiale.
Il punto più importante comunque credo sia il fatto che i pezzi ritrovati non sono mai stati UNIVOCAMENTE attribuiti dalle fonti ufficiali all'aereomobile Flight77 dell'American Airlines. Questo dovrebbe far riflettere un po' tutti.

Chiudo il mio post con una promessa che spero di mantenere (non dipende da me purtroppo): ho cercato di coinvolgere un pilota di aerei civili nel nostro forum, a breve dovremmo avere buone (o cattive, speriamo di no) notizie.
Questo solo per rimarcare che dal momento che abbiamo costatato come i danni del Pentagono (tranne qualche zona d'ombra che ci è impossibile illuminare per il poco materiale a disposizione) potrebbero essere compatibili con l'impatto di un aereomobile della classe 757/200, restano da valutare gli aspetti di volo e traiettoria, dei danni subiti dall'aereo prima dell'impatto ecc.

Un saluto a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=28255