Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 7/6/2006 13:13:30
Ciao,
questo é davvero il mio ultimo intervento su questa diatriba.
Dal tuo discorso, Lestaat, traggo la sensazione spiacevole del completo asservimento, secondo te, dei consulenti tecnici ad ipotesi prestabilite, senza il beneficio del dubbio.
Io non credo che un qualunque professionista opererebbe come tu sospetti, cioé nascondendo scientemente prove di reato, commettendo un reato gravissimo che é alterazione di prova in un processo penale.
Se un perito individua anomalie tali da giustificare ipotesi alternative, non solo ha il diritto, ma per me anche il dovere, non solo morale, di segnalare la cosa e di rimarcarla nelle sue conclusioni.
Se tutto ciò non é stato fatto le conclusioni non possono essere che 2:
- o non ci sono elementi che creano il dubbio (non parlo di fenomeni non spiegati, ma prove che di altro fenomeno si tratti - per esempio un'esplosione);
- oppure il perito é complice é altera le prove, sia direttamente che indirettamente, non selezionando i campioni corretti.

Non ci sono scelte, anche se non lo dici apertamente é questo il succo del discorso. Non c'é una terza via, non a questi livelli. non si può nemmeno pensare che il livello tecnico dei consulenti non sia in grado di apprezzare la differenza fra un cedimento ed un taglio da carica cava.

per Max-Piano:

le immagini col "SAVE" e "KEEP" sono solo esempi per far capire che non é stato venduto e rifuso tutto l'acciaio del WTC, ma che sono stati prelevati e conservati tutti quei campioni che la commissione tecnica ha ritenuto di salvaguardare.
Tutto qui.

Ciao a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=27866