Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 7/6/2006 11:46:10
Ciao Lestaat,
il problema secondo me é anche sui termini che vengono utilizzati.
Se in una relazione tecnica, io che l'ho commissionata per avere un parere professionale qualificato da te, leggo che usi la parola "unusual", se permetti ti chiedo cosa intendi e mi scattano dei meccanismi di allarme.

Se poi io pubblico la tua relazione in tutto il mondo e lascio la parola incriminata, secondo te sto operando una copertura della realtà?

Nella relazione non si dice che é "unusual" contestualizzandolo al crollo delle Torri, ma é "unusual" punto e basta!
Questo, secondo me, é il vero problema, perché se come tu dici la presenza di zolfo é legata all'uso di esplosivi, questa dovrebbe essere concentrata là dove gli esplosivi hanno agito e invece non é così...
Non ti viene in mente qualche altra ipotesi, più inquietante? Se lo zolfo non lo trovi concentrato in un punto ma diffuso in più campioni di provenienza diversa, secondo me deve scattare un campanello d'allarme.
O il tecnico che ha eseguito l'analisi ha "beccato" gli unici campioni che presentano lo zolfo, oppure lo zolfo é presente anche dove, secondo la tua opinione, non avrebbe dovuto esserci.
Da dove arriva questo zolfo? Da sacchi portati apposta e quindi concentrati alla base? Ma allora i campioni di acciaio dei piani alti non dovrebbero avere zolfo, a meno che ground zero non si sia trasformato in un forno a cielo aperto dove ogni pezzo di acciaio che è collassato ha subito questi fenomeni e quindi lo zolfo é presente in tutto l'acciaio.
E se lo zolfo derivasse dalla fissazione di anni di esposizione all'inquinamento ambientale?
Magari é un'eresia, oppure scopriamo che esiste un cancro per le costruzioni in acciaio che deve portare a rivedere alcuni parametri di progetto...
Attenzione, non vorrei che qualchhe anima semplice pensasse che io stia dicendo che le Torri sono collassate per l'inquinamento ambientale...
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=27828