Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 6/6/2006 22:51:27
Tutto OK, Salistrari,
penso di aver frainteso il tono dei tuoi ultimi interventi, in cui ho colto aspetti che invece non intendevi affatto inserire.
Mi era venuto il sospetto che volessi artificiosamente insistere sulla temperatura altissima (che abbiam detto non essere sui livelli che hai scritto), per inserire anche al Pentagono la presenza di sostanze incendiarie, un po' quello che anche da LC si sospetta sia avvenuto nel crollo delle Torri.
Scusa la reazione un po' brusca, ma é bene essere molto chiari su questo.
Comunque, ribadisco che le temperature sono dell'ordine dei 900-1000° C e per tempi molto brevi, poi si é assistito ad un normale incendio. Ripeto una considerazione già fatta, ma credo ne valga la pena: si ricordi che in fisica la definizione più adatta di calore é manifestazione sensoriale di un'energia in transito, per cui l'energia cinetica dell'aereo con l'impatto si é convertita , oltre che in lavoro (in senso fisico di forza per spostamento), anche in sviluppo enorme di calore con innalzamento repentino della temperatura, cui va aggiunta l'azione termica della combustione del carburante.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=27707