Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 3/6/2006 0:41:31
Per geppetto,
e se mia nonna avesse abbattuto le torri a colpi di scopone?

Il fatto è che i caccia della difesa non hanno intercettato nessun aereo (tranne l'United 93, che poi o abbatutto o eroismo passeggeri non ha colpito nessun bersaglio!)
Ma la cosa che va sottolineata è che non è assolutamente necessario giustificare il mancato abbattimento degli aerei dirottati con errori, faglie e incomprensioni, esercitazioni e quant'altro quando basterebbe dire che abattere gli aerei avrebbe fatto più vittime. Il punto però è che i caccia non si sono MAI avvicinati agli aerei dirottati nemmeno per rendersi conto se era effettivamente possibili abbatterli o se era preferibile (in relazione al costo di vite umane) permettere che colpissero i propri obiettivi.

Poi, a parte le tue elucubrazioni, quello che resta è che sarebbe stato possibile intercettare ALMENO l'aereo del Pentagono tranquillamente prima che arrivasse a sorvolare zone densamente abitate, e questo perchè colpisce l'edificio ben 1 e 20 dopo il secondo aereo sulla torre. Dov'erano i caccia che avrebbero potuto farlo?
Sull'atlantico a intercettare il volo 11. Che si era già schiantato da più di un'ora sulla prima torre. Bella prova no?

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi, ma la difesa americana ha fatto completamente tilt di fronte ad un attacco aereo per il quale la difesa appunto si era esercitata in cinquant'anni di Guerra Fredda.

Mi dispiace, ma pur ammettendo una logica pragmatica nei tuoi ragionamenti, tuttavi questi ultimi non reggono la prova dei FATTI.
E non dei se.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=26477