Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 2/6/2006 20:27:32
Ciao Brain,
vorrei essere ben chiaro:
- io non formulo alcuna ipotesi sul pilota (per me poteva anche essere un aereoplano radiocomandato che la cosa non mi interessa - sempre ai miei fini, ovviamente)
- non formulo alcuna ipotesi sulla maneggevolezza e sulla capacità dell'aereo di essere controllato, perché non ho conoscenze di volo e di tecnologie aereonautiche.

Quello che posso dire é che un aereomobile della classe di un Bo757/200 lascerebbe sul Pentagono delle evidenze compatibili con quelle che abbiamo registrato e quindi in nessun modo, dalle evidenze balistiche, si può affermare che non sia compatibile che un Bo757/200 abbia colpito il Pentagono: di conseguenza la versione ufficiale che ipotizza l'impatto di tale modello di aereo risulta, per me, del tutto compatibile.

Mi pare chiaro che il discorso del buco troppo piccolo NON ESISTE PIU', così come non esistono più le teorie del missile e del uav.
Il problema del foro di uscita su cui tanto si era ironizzato, anche da parte di Massimo, dopo lo SpecialeTG1 mi pare che sia ben chiaro.

Alla fin della fiera, cosa é rimasto di tutto ciò che veniva usato per contrastare l'impatto di un Bo757/200 al Pentagono... i rottami? Mi pare che anche quelli, con la teoria dell'impatto elaborata, non siano più un problema perché é chiaro che ciò che non é entrato, si é letteralmente sbriciolato contro elementi ad elevata resistenza.

Cosa resta? Lascio a voi, cari amici. Formulate ipotesi alternative e discutiamone insieme.

Stimare la velocità dell'impatto, con metodo indiretto dall'energia assorbita per le devastazioni, é praticamente impossibile, perché non sappiamo quanta sia la cessione di energia per ogni trasformazione fisica intercorsa (deformazioni, lacerazioni, trasformazione di energia cinetica in calore, masse in gioco - non solo l'aereomobile, ma anche tutto ciò che é stato travolto nel Pentagono), e chimica (trasformazione della massa del carburante in energia: quanta parte é entrata nel Pentagono e quanta ha sfogato all'esterno?).
L'incendio ed il successivo crollo hanno inoltre ulteriormente complicato il quadro della situazione.
Tieni inoltre presente che non sappiamo nemmeno quanta parte delle componenti orizzontali siano state distrutte...

Un cordiale saluto,
enrico

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=26411