Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  goldstein il 2/6/2006 16:51:03
Eppure, ancora oggi, non sapremmo esattamente cosa fare se si ripetesse un'evenienza come quella

Potremmo lasciare dei caccia in allerta ad Andrews per proteggere il Pentagono, la Casa Bianca, il Congresso, la Corte Suprema, et cetera.
Potremmo inoltre punire i responsabili di errori madornali (telefonate di emergenza da 8 minuti, segnalazioni di dirottamento avvenute dopo venti minuti, Generali che non ricordano “niente di quel giorno” in cui avvenne il principale fallimento della loro vita, etc) invece di far finta di nulla e semmai promuoverli.
Potremmo analizzare nelle Commissioni tutti i dati a disposizione, invece di omettere memorandum scomodi e testimonianze sconvenienti, incluse quelle del Ministro dei Trasporti, del Vice Ministro della Difesa, e del Vice Presidente degli Stati Uniti.
Potremmo evitare di rilasciare tre timelines diverse che si contraddicono a vicenda, ma che sono servite ad esonerare i colpevoli dalle loro responsabilità.
Potremmo riflettere ed analizzare i nastri delle conversazioni dei controllori aerei invece di distruggerli.
Potremmo far volare i caccia alla loro massima velocità, invece che a media potenza o meno.
Per ultimo, e non c'entra con i punti sopraesposti ma è importante sottolinearlo, potremmo far evacuare gli edifici verso cui è diretto un aereo non identificato, dopo che due hanno colpito le torri gemelle..

Non ho le competenze e la professionalità di geppetto, che ringrazio per gli interventi interessanti e dai toni pacati, ma a mio parere le incredibili bugie della Commissione, che ha delineato la terza timeline di quegli eventi per perpetuare la favola dell'incompetenza, non possono essere in alcun modo comprese o giustificate.
Se si vuole realmente cercare di evitare che in futuro si verifichi un disastro come quello dell'11 Settembre, e non mi riferisco naturalmente solo all'aspetto della difesa aerea (quanto sia possibile limitare il disastro è questione che viene immediatamente dopo), ci vorrebbe una commissione indipendente che abbia interesse a esporre i fatti piuttosto che a censurarli, non una diretta da colui che ha scrisse la dottrina della guerra preventiva, che ha prodotto un rapporto ignobile, di cui non ci si dovrebbe stupire che secondo un recente sondaggio Zogby il 42% degli americani crede sia stato un insabbiamento.
Non a caso, riaprire le indagini è proprio quello che chiede il "911 truth movement", che non è il "movimento della verità sul 911" - se no a cosa servirebbe una commissione gia' sapendo cosa sia successo - ma è il movimento per la verità sul 911.
Per quanto riguarda le esercitazioni, è naturalmente corretto far notare che esse non sottrassero effettivamente dei caccia all'USAF. Ma il fatto che ci fossero state ed in quei termini, contraddicono da un lato tutti gli esponenti del Governo che hanno cercato di convincere i cittadini che “nessuno avrebbe potuto immaginare”, e dall'alto hanno realmente rappresentato fonte di confusione (is this real world or exercise).
Naturalmente si puo' credere in tutte le coincidenze che si voglia (come quella che non ci fossero caccia pronti ad Andrews, tra tutte), cosi come si puo' credere che sia stato un caso che a Londra il 7/7 ci fossero delle esercitazioni alla stessa ora e nelle stesse stazioni (sono in tutto 254) realmente colpite dagli attacchi, e che stavano dipingendo lo stesso scenario di rischio “kamikaze”. Ma questa è un'altra storia..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=26357