Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 2/6/2006 1:50:00
Ciao Henry!!

Per quanto riguarda il tuo discorso dei fori in facciata, mi lascia ancora dubbioso. QUello che non capisco ancora è come sia possibile che l'aereo abbia divelto diversi pali della luce con le ali senza romperle, abbia poi volato bassissimo per più di 300 metri (la posizione nel video ce lo conferma) ed in prossimità della facciata non abbia toccato minimamente suolo con l'ala sinistra e il motore sinistro prima di impattare.
Condivido perfettamente l'evoluzione causata dal generatore colpito e la conseguente inclinazione, se ti ricordi in miei precedenti interventi avevo parlato di un inclinazione nell'impatto anche se non avevo considerato che ciò fosse dovuto al generatore.
Il foro d'ingresso di destra per quanto mi riguarda poi (quello in alto) è troppo vicino alla distruzione del piano terra, ma punch out deformazione delle colonne interne possono benissimo essere compatibili con la destrutturalizzazione dell'aereo (carlinga) e pentrazione dei motori.
INoltre vorrei farti notare come, sia incompatibile con quanto hai affermato, il fatto che il foro d'uscita (tre anelli dopo) sia in corrispondenza della traiettoria del motore di destra che è quello che ha impattato il generatore e si era già abbastanza danneggiato per poter proseguire fino al terzo anello.
Il motore di sinistra, potrebbe aver fatto quella traiettoria e sarebbe arrivato così consistentemente integro fino al terzo anello dopo aver abbattuto le colonne del piano terra?

Solo questo, come dubbi che ancora mi porto dietro.
Comunque, ottimo lavoro.
Bene così.
Ciao

edit2: grazie geppetto, prezioso

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=26263