Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 29/3/2006 15:53:16
Ciao Franco,
condivido in pieno il tuo modo di vedere e, devo dire che, in realtà é il mio modo di impostare le cose che a volte sembra complicare un poco il quadro.
In genere io uso la massima analisi per individuare un punto critico, che discrimini fra il fatto che una cosa sia successa o no, e cerco di capire come quel singolo fatto sia inquadrabile nell'ottica dell'evento più complesso che si sta studiando.
Quindi analisi, anche spinta come livello di granularità, all'inizio, seguita da una fase di sintesi per le conclusioni.
Questo metodo é l'unico che, per esperienza, riesca a dare risultati in situazioni complesse, come quando, studiando una scena del crimine, devi cercare di capire chi ha sparato per primo...

Comunque, torniamo a noi e cerchiamo di trovare i famosi fori di ingresso dei motori.
A questo fine, é molto utile, oltre alle considerazioni già fatte, analizzare la mappa delle distruzioni avvenute nel Pentagono.
Se assumiamo l'ipotesi che solamente gli elementi ad alta densità dell'eventuale aereo siano i responsabili delle distruzioni, si dovrebbero trovare le tracce riconducibili a questi elementi; mi aspetterei di individuare almeno tracce che portino ad una individuazione di linee preferenziali.
Un bell'esercizio sarebbe di congiungere sulla pianta dell'edificio tutti gli elementi che hanno un medesimo grado di danneggiamento, individuando così aree di pari distruzione. In questo modo si evidenziano, se esistono, dei tramiti principali che potrebbero esistere e trovarsi intrecciati fra loro all'interno del palazzo colpito. Se i motori e la fusoliera sono gli elementi che ci aspettiamo producano il massimo effetto di penetrazione, mi aspetterei di individuare una zona in cui i tre elementi principali hanno sviluppato il massimo effetto, per poi proseguire ognuno secondo le specifiche leggi fisiche che ne hanno governato il moto (leggasi scambio/cessione di energia col bersaglio).
Qui potete trovare una mappa interessante in proposito:

http://www.pentagonresearch.com/045.html

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=17525