Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 26/3/2006 18:58:24
Ciao a tutti,
tenderei ad escludere il discorso di missili e razzi sparati prima dell'impatto, per le motivazioni che ho già dato, anche perché, francamente, non vedo in cosa questa ipotesi possa aiutare una ricostruzione che giustifichi l'assenza di detriti.
Se il foro é di una certa dimensione, che sia stato provocato da un missile o dall'aereo stesso non cambia il fatto che sempre là debbano essere confluite tutte le parti dell'aereo con la distruzione dei rottami.
Se si capisce come mai non ci sono rottami sparsi di una certa dimensione, tutto ciò che é successo poco prima non ha molta importanza a questi fini.
Mi sembra assodato che il Pentagono sia stato colpito da un oggetto volante proveniente dall'esterno, che ha abbattuto dei lampioni nel percorso di avvicinamento, che si é infilato al livello del primo piano senza lasciare segni al suolo, che non ha danneggiato sensibilmente la facciata nei piani superiori al foro di ingresso, che si é distrutto quasi completamente e che non ha lasciato rottami evidenti ad una osservazione da distanza dell'esterno della facciata.
Gli argomenti che sto cercando di approfondire sono relativi al foro di ingresso e alla presenza dei rottami: se per il foro mi sembra che ci possano essere elementi interessanti emergenti dall'analisi della struttura portante dell'aereo e dai materiali impiegati, per i rottami vorrei capire dagli esperti di disastri aerei che cosa sarebbe stato lecito aspettarci di trovare. Quando avremo chiarito questo punto, penso che tutti noi avremo raggiunto un grande risultato.

Chiedo l'aiuto di tutti per reperire immagini di incidenti aerei, in modo da creare un dossier in cui si possa valutare questo aspetto che, francamente, penso sia a questo punto l'elemento cardine di ogni ipotesi pro o contro la ricostruzione ufficiale.
Come sempre, ogni aiuto é gradito.
Ciao e grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=17033