Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  javaseth il 18/3/2006 22:13:16
Salve ragazzi,

innanzitutto vorrei ringraziarvi per il lavoro di ricerca che avete fatto finora e messo a disposizione di tutti coloro che hanno la fortuna di riuscire a trovarvi, o di coloro che voi attivamente cercate di coinvolgere in questa discussione di quei tragici eventi, che tanto hanno cambiato il mondo, sotto questa nuova ed inquietante prospettiva.

La mia reazione ai fatti del 9/11 è stata, come credo per molti di voi, devastante, e non mi vergogno di dire che non ho mai pensato di mettere in discussione la versione ufficiale dei fatti data da tutti gli organi di informazione e credo che l'effetto sulle mie convinzioni è stato quello che chi ha pianificato questa strage intendeva produrre sulle coscienze (poco informate e poco critiche devo ammettere) di tutte le persone del cosidetto "mondo civilizzato".

Ho accettato di identificare il "nemico" che mi era stato indicato e, almeno all'inizio, ho pensato che tutte le azioni/reazioni degli Stati Uniti fossero legittime, e che in un certo senso andassero a difendere quei valori dei quali tutti beneficiavamo ma che molti non erano abbastanza decisi a difendere decisamente contro coloro che volevamo privarcene.

Il primo "contatto" con le teorie "cospirazioniste" lo ebbi credo poco tempo dopo l'uscita del libro di Meyssan, quando le foto del pentagono cominciarono a girare su internet. Ne rimasi affascinato, ma quando ne parlai con un amico lui mi indirizzò verso un sito che asseriva che la storia di Meyssan era una bufala.

Una superficiale letta a tale sito (che sinceramente non ricordo quale fosse) mi aveva convito come effettivamente si trattasse di una bufala e non tornai più sull'argomento (credo che questo processo mentale si chiami "dissonanza cognitiva", magari aprirò un post sull'argomento che mi sembra interessante per spiegare come la gente non riesca così facilmente ad accettare l'evidenza di fatti del genere).

Comunque, per farla breve (scusate, ma non ho trovato un forum per le presentazioni :) qualche mese fa ebbi un discussione sull'argomento con un collega che sosteneva le teorie di Meyssan e di altri ricercatori circa quello che era successo quella mattina. Automaticamente associai il suo modo di pensare al crescente sentimento antiamericano (ah, dimenticavo, io sono made in USA, ma developed in trastevere visto che vivo a Roma da tutta la vita praticamente) che si stava diffondendo un po' in tutte le tipologie di persone.

Insomma, discutemmo a lungo e lui alla fine mi consigliò di visitare questo sito prima di continuare ua qualsiasi discussione sull'argomento.

Ed è così che ho preso the red pill e da quel momento, molto più dell'11 settembre, "il mondo non è stato più lo stesso" per me.

Credo di aver letto quasi tutto si "dovesse" leggere sulla rete circa questo argomento, ma più continuo e più scopro che ogni aspetto di questa storia possiede molte pieghe dove poter trovare un frammento di verità su cosa sia veramente accaduto.

By the way, parliamo un po' del Pentagono, visto che il topic del forum è questo e già sono andato troppo off.

Da quello che vedo in giro sulla rete sembra che smontare la teoria del "no-plane hit the pentagon" sia l'attività dove si stanno concentrando particolarmente gli sforzi di coloro che vogliono screditare i "cospirazionisti".

Trovate una bella analisi di questa situazione qui se avete il tempo d leggerla tutta (vale la pena)

Inoltre ho trovato su un'altro sito, questo, alcune analisi interessanti delle foto del pentagono, specialmente di quelle ufficiali, che lasciano intendere la possibilità che queste siano state "photoshopped" pesantemente.

Ecco per esempio qui una stranezza circa il famoso detrito di fusoliera del presunto 757 dell'American Airlines. Noterete che il pezzo in questione abbia la stessa prospettiva da quattro inquadrature diverse.

Ora io non ho tutte le foto originali dove compare questo detrito e non so quindi se questo sito sia attendibile o meno nelle sue analisi.

Però, se lo fosse, allora bisognerebbe riuscire a scartare da qualunque analisi di ciò che è successo al pentagono tutte le foto che potrebbero essere state alterate.

Mi spiego, se le quatto foto dove compare il detrito sono ufficiali e se in queste foto si nota che il detrito sembra essere sempre nella stessa posizione a dispetto del fatto che le foto sono prese da angolazioni diverse, allora di quale detrito stiamo parlando?

E dunque cosi si potrebbe dire col foro nel muro, con il carrello ecc ecc.

Insomma, se si parte con delle informazioni sbagliate nel formulare le ipotesi, dove si può arrivare?

Ciao e grazie ancora :)

javaseth

P.S. per Enrico , qui trovi interessanti note circa la struttura e la distribuzione del peso di un 757

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=15714