Fisici: chiudete la bocca ai debunker!

Inviato da  Tabris il 19/2/2006 15:18:26
Leggendo lo scontro attualmente in atto sul blog di attivissimo, mi è venuta un'idea, e mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima. Non basterebbe, per chiudere definitivamente la bocca ad attivissimo e a qualunque altro debunker, chiedere ad un fisico di effettuare i calcoli precisi di che danno riporterebbe una parete di 60 cm di cemento e mattoni dalll'urto con un Boeing 757 a 800 km all'ora con tonnellate di kerosene a bordo?
(Insomma, come un problema delle scuole medie: data una massa di acciaio da 100 tonnellate che si muove alla velocità di 800 km orari e data una parete di cemento armato di 60 cm, calcolare la potenza derivata dall'impatto e i danni alla parete e anche all'aereo -tanto per capire se è davvero evaporato come sostengono i dekunkers-. E' possibile fare un calcolo simile?)
In questo modo nessun debunker potrebbe ostinarsi a dire che secondo lui è successo questo, che potrebbe essere successo quest'altro, e così via, perchè le leggi della fisica lo smentirebbero senza scampo!

Ci sono qui su luogocomune dei fisici o gente che ha amici fisici disposti a farlo? Credo che sia importante.

Grazie in anticipo!


P.S.
Se ho sbagliato e dovevo scrivere questo topic nella sezione "Ingegneria" di "Arti e mestieri", spostatemelo pure.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=824&post_id=11933