Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono

Inviato da  Decalagon il 5/12/2009 0:21:47
Citazione:
Una domanda: ma cosa succede se io porto l'aereo a 950 km/h e continua a puntare verso il basso con l'intenzione di schiantarmi? L'aereo torna su? Perde i pezzi? Che succede?


Non hai precisato che l'aereo deve essere raso-terra.. comunque mi pare che Nela e i piloti siano stati abbastanza eloquenti. Devo ripetertelo io?

Citazione:
Bene, a cosa crediamo?
Al tuo link o al mio link, visto che tutti e due si spacciano come istruttori di volo del terrorista?


Io ho letto che Hanjuor non era in grado di pilotare un monomotore DA SOLO, quindi la presenza dell'istruttore a bordo mi pare un chiaro segno della sua incompetenza.

Citazione:
Vedi sopra. Un altro istruttore dice che invece sapeva volare e ha fatto atterrare un cessna in condizioni difficili, come appunto è riportato nel mio link che ti prego nuovamente di andare a leggere


Vorrei precisare che un Cessna non è un Jet da 100 tonnellate e l'istruttore era al suo fianco: nessuno ha mai dato ad Hanjuor un Cessna per farglielo pilotare senza la presenza di un copilota che lo aiutasse.

Citazione:
E i link che ti sono già stati postati dove si vedono dei filmati con aerei di linea che fanno acrobazie ben più pericolose e impossibili? Certo, sono piloti con le palle grosse così, ma se ci sono i filmati non puoi dire che sono manovre aerodinamicamente impossibili.


Non sono boeing 757, non sono a 950 km/h e non sono rasenti al terreno. Negli air-show le velocità sono molto ridotte rispetto a quelle raggiunte dal boeing del pentagono.

Citazione:
La cosa è successa davvero quindi c'è poco da ironizzare.


Ho solo trovato ridicolo che un pilota lasciasse la cloche in mano ai figli, comunque io ho letto da wikipedia:

"A differenza della sorella egli applicò alla barra di comando una forza sufficiente a contrastare le disposizioni del pilota automatico, disattivandolo parzialmente e facendo sì che questo "passasse" gli alettoni al controllo dei comandi manuali"

Quindi l'unica cosa che ha fatto è stata muovere la cloche, i comandi non li ha nemmeno toccati. Qualsiasi mongoloide è in grado di muoverla a destra, sinistra, avanti e indietro.

Citazione:
Un addestramento consiste proprio nell'evitare l'instintività ma fare ciò che può essere meglio.
Quando sterzo e sto andando fuori dalla curva verso l'esterno l'istinto ti dice di rallentare ma se sai guidare invece la freddezza ti dice che per tornare al centro della curva devi accelerare. Questa è la differenza fra istinto e freddezza. E ai terroristi direi proprio che la freddezza non manca.


Non penso che nella sua scuola di volo lo abbiano addestrato per reprimere l'istinto di rialzarsi durante un volo raso-terra: non stava conseguendo il brevetto militare per pilotare degli F-16, ma un semplice brevetto commerciale.

Citazione:
Quando sterzo e sto andando fuori dalla curva verso l'esterno l'istinto ti dice di rallentare ma se sai guidare invece la freddezza ti dice che per tornare al centro della curva devi accelerare. Questa è la differenza fra istinto e freddezza. E ai terroristi direi proprio che la freddezza non manca.


Eh già, è la prima cosa che ti insegnano in tutte le scuola-guida europee -.-

Citazione:
Per quanto riguarda la questione se il terrorista era o no un bravo pilota.
Ci sarebbe da recuperare i nomi delle persone che hanno insegnato a pilotare al terrorista ed intervistare loro.
C'è qualche documento ufficiale che menziona i nomi degli istruttori di volo del terrorista?


Gli istruttori sono già stati intervistati e hanno espresso la loro opinione, che io sappia:

http://www.nytimes.com/2002/05/04/us/a-trainee-noted-for-incompetence.html

Il New York Times mi pare un documento ufficiale di una certa rilevanza.. o no?

"'I'm still to this day amazed that he could have flown into the Pentagon,'' the former employee said. ''He could not fly at all.''

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=5406&post_id=153252