Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo

Inviato da  Dr-Jackal il 29/11/2009 12:10:44
Teba, in una delle risposte nel topic di pilotsfor911truth ci sono delle risposte a dei dubbi che vengono in mente leggendo la notizia:


DUBBIO: COME POSSIAMO FIDARCI DEI DATI FORNITI DA UN TIZIO ANONIMO IN AUSTRALIA?

RISPOSTA: Obiezione comprensibile, ma in realtà non è anonimo, ha fornito nome e cognome ma noi (quelli di pilotsfor911truth) non siamo riusciti a sapere se volesse il suo nome scritto nell'articolo o se preferisse restare anonimo. Ecco perché abbiamo verificato i dati che ci ha fornito con altri dati che abbiamo ricevuto direttamente dal NTSB. Verificate voi stessi chiedendo anche voi i dati al NTSB. Visitate www.ntsb.gov e compilate il modulo FOIA di richiesta online.


DUBBIO: DAI DATI, LA PORTA DELLA CABINA RISULTA APERTA QUANDO I PILOTI SONO ENTRATI?

RISPOSTA: No, appare chiusa per l'intero volo, perché il FDR comincia a registrare quando i motori vengono accesi. Chiaramente a quel punto i piloti sono già all'interno della cabina e la porta è già chiusa.


DUBBIO: IL FDR REGISTRA SE LA PORTA E' APERTA O CHIUSA?

RISPOSTA: Chiaramente lo fa. Dice che è rimasta chiusa per tutto il volo, e questo è stato confermato dal Data Frame Layout fornito dal NTSB e da un pilota che in passato aveva volato in quell'esatto boeing 757 (l'AA-77).


DUBBIO: SIAMO SICURI CHE IL SENSORE NON FOSSE GUASTO?

RISPOSTA: E' un'insinuazione tutta da dimostrare, ma se il sensore davvero si guastasse, il FDR avviserebbe che un sensore ha rilevato un guasto durante l'auto-diagnosi (self-diagnosis). Se il FDR non è operativo l'aereo non è autorizzato a decollare. Il sensore era operativo. Chi afferma il contrario dovrebbe dimostrarlo.


DUBBIO: I DIROTTATORI BUTTARONO GIU' LA PORTA E BLOCCARONO IL SENSORE IN POSIZIONE DI CHIUSURA IN QUALCHE MODO.

RISPOSTA: Di nuovo, è pura speculazione basata sull'incredulità. Rimane il fatto che i dati mostrano la porta chiusa, l'altitudine troppo alta per colpire il Pentagono, una velocità verticale troppo alta per potersi poi stabilizzare e volare orizzontale come si vede nei pochi fotogrammi rilasciati dal Dipartimento della Difesa, e la lista potrebbe continuare a lungo. Il NTSB e l'FBI si rifiutano di commentare tante clamorose contraddizioni con la versione governativa.


Precisazione: PER FDR SI INTENDE FLIGHT DATA RECORDER, OSSIA UNO DEI DUE COMPONENTI DELLA SCATOLA NERA (l'altro è il CVR - Cockpit Voice Recorder, che registra le voci dei piloti).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=5386&post_id=152660