Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord

Inviato da  Tuttle il 13/7/2008 12:05:27
Citazione:
Vorrei chiedere a wells se la ricostruzione della traiettoria più vicina alla OP ha un punto di riferimento ben preciso che non può avvicinarla di più alla OP e che non può quindi essere confusa con essa.


Ti rispondo io.

Non c'è modo di scambiare nessuna delle tracce fin'ora descritte con la OP (Path Ufficiale) per un semplice motivo.

Bisogna sempre tenere conto della posizione di chi l'ha tracciata e di come l'ha descritta.

Nel caso specifico, la path a Nord più interna l'ha disegnata e descritta Robert Tourcios, impiegato della stazione Citgo.

La stazione Citgo è di per se un gigantico punto di riferimento che si pone proprio come spartiacque fra la Path a Nord e quella Ufficiale.

Stare in quella posizione e vedere passare l'aereo alla propria sinistra, rispetto alla stazione, significa non avere nessuna chance di scambiarla con una rotta in posizione opposta. Ovvero a destra della stazione di servizio.

Per quanto riguarda l'account di Turcious va ricordato che lui ha "agganciato" visivamente l'aereo SOLO dopo l'attraversamento di tutta l'area Navy Annex e Citgo Station. Infatti la tettoia della stazione di servizio (di grandi dimensioni) gli ha coperto tutto l'approccio precedente.

Quindi, per riassumere, esiste un macroelemento che fa da spartiacque fra il trend North Path e quello Ufficiale. Questo elemento si chiama NAVY ANNEX e CITGO Station. Elementi descrittivi, quali il bank, la virata e l'accelerazione finale sono un ulteriore complemento che la separano definitivamente dalla Path Ufficiale. Per posizione, direzione e manovra e velocità.

ciao.

EDIt:

Robert Turcious che indica il passaggio dell'aereo a NORD. Notare gli edifici della ANC sullo sfondo. La Path ufficiale sta ovviamente alle sue spalle...molto ma molto distante.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4477&post_id=122525