Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord

Inviato da  Tuttle il 10/7/2008 16:44:41
Citazione:
Nella prima ricostruzione l'aereo è orientato esattamente come prevede la path ufficiale?


Assolutamente si. 100% Flight Path ufficiale. Per ottenere queste ricostruzioni incrocio i dati di un modello 3D completo, basato su DEM USGS dove sono programmate tutte le path in analisi. Quella che vedi è la traiettoria ufficiale. L'altitudine dell'aereo è in rapporto all'altezza di taglio dei pali visti al suolo.

La percezione che hai di eccessiva Low Altitude è data dal fatto che la strada NON è piana ma sale lungo l'ultimo tratto, in prossimità del gruppo segnaletico che ho descritto prima.

Citazione:
In secondo luogo, mi sembra accessivamente inclinato verso il basso, troppo rasente il suolo, e anche decisamente più piccolo rispetto alla seconda ricostruzione.


Nope. L'inclinazione su quel tratto è sempre la solita. Ovvero 4.5° negativi sul pitch. Ti appare "più piccolo" perché sta a 1400 piedi di distanza e perché l'angolo fra Flight Path ufficiale e Route 27 è molto più chiuso rispetto a quello indicato da Riskus.

Citazione:
Sono alla stessa distanza dall'auto, diciamo tra il secondo e il terzo lampione, e nonostante la traiettoria di approccio della OP sia molto più angolata rispetto alla quasi perpendicolare della NP, mi sembra che comunque le dimensioni siano sballate.


Il punto di vista è assolutamente lo stesso, cambia solo la distanza dell'aereo dalla posizione di avvistamento.

Le dimensioni non sono sballate ma sono un output dello stesso modello di calcolo basato sulla medesima focale (normale) e inserite nel medesimo contesto.

Ciao

Citazione:
Poi mi posso anche sbagliare...


Già. Ti sbagli.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4477&post_id=122379