Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Inviato da  wells il 6/7/2008 20:13:33
Pare che Henry sia finalmente uscito, come si suol dire, allo scoperto, producendo l’ennesima versione dei fatti. Si spera che sia quella definitiva.

Citazione:

Henry62 ha scritto:


...è il caso di fare un po' di chiarezza delle vere e proprie cretinate scritte dai complottisti.
L'autore della fotografia NON è la persona che i complottisti ritengono.
La persona che ha diffuso su internet l'immagine (nickname Martial) non è l'autore della fotografia.
La persona da cui Martial ha avuto l'immagine, che è la persona con cui sono in contatto, NON è l'autore dell'immagine ma un testimone oculare di quando l'immagine è stata scattata.
L'autore dell'immagine, a detta del testimone, è persona che aveva un determinato incarico e che vuole mantenere l'anonimato.
Il testimone ritiene che l'immagine possa essere stata scattata il 28 settembre 2001, ma questa data ha fatto scattare l'ira complottista, perchè costoro sostengono che la FEMA aveva smobilizzato le squadre di soccorso in data 21 settembre.
Quello che i complottisti non dicono, è che sia prima che dopo l'arrivo e la partenza ufficiale delle task force, uomini della FEMA erano comunque presenti sulla scena del Pentagono, perchè l'appartenenza alla FEMA non è esclusiva, per cui pompieri e poliziotti possono essere presenti per motivi istituzionali e, nel contempo, appartenenere alla FEMA.
Il fatto che il 21 settembre le TF della FEMA fossero state smobilizzate significa solamente che come unità operativa le squadre non erano più presenti, ma loro uomini erano comunque sul posto.
....
1/7/08 13:33

link

Questo ci permette di liquidare la faccenda molto rapidamente, e in via definitiva, perché si conferma che il testimone è membro di uno specifico rescue team, e per la precisione New Mexico Task Force 1.
Ora, i movimenti di quel rescue team sono molto semplici da ricostruire sulla base di numerosissimi documenti ufficiali, già in buona parte riprodotti, e fotografici.
New Mexico Task Force 1 senza alcuna ombra di dubbio aveva lasciato il Pentagono il 21 settembre.
Questa è la foto di addio del team.





Arlington, VA, September 21, 2001 -- FEMA Urban Search and Rescue members from New Mexico Task Force One pose for a team picture. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo

Foto originale FEMA
http://www.photolibrary.fema.gov/photodata/original/4997.jpg

Il testimone è ben visibile, ed è in procinto di partire, cioè sta lasciando il Pentagono, esattamente come tutti gli altri.
Altrettanto ben visibili i bagagli, il materiale già impacchettato ecc.
Siamo al 21 settembre.
E se Henry non conosce questa foto è malissimo informato.
Se la conosce, e la ignora, è nella più penosa malafede.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4378&post_id=122020