Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Inviato da  wells il 24/6/2008 12:03:19
Secondo la versione di Martial (che sono autorizzato a divulgare), lui conosce personalmente la fonte della foto: un uomo del New Mexico che in quei giorni, al Pentagono, lavorava per conto [“on behalf”] della FEMA.
E attualmente lavora con lui in Texas (“I work with him here in Texas”).
Poi Martial non solo specificherà la squadra di appartenenza dell’uomo (“NM-TF1 member”, ossia New Mexico Task Force 1) e le sue le iniziali, ma ne produrrà la foto, per l’esattezza questa:





Con una particolarità: nell’originale il formato è maggiore (1024 x 649) e l’uomo è indicato da una freccia corredata di una scritta: «That is [seguono le iniziali]».
In un secondo momento, sullo stesso forum che aveva ospitato la pubblicazione della prima, Martial aggiunge una seconda fotografia, che dichiara di aver ricevuto dalla stessa fonte.
Per la precisione questa:





che poi eventualmente esamineremo a parte.
In conclusione, l’uomo che reclama la materiale paternità della foto, e che di certo risulta il primo ad averla pubblicata, da realmente inedita, taglia fuori, del tutto, la versione di Henry.
E questo mi sembra un punto fermo.
Dopo di questo, possiamo tentare una analisi della effettiva genuinità, e se vogliamo anche di questa famosa compatibilità, della fotografia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4378&post_id=121258