Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Inviato da  shm il 19/6/2008 1:47:02
I “debunker” ultimamente sono in preda ad un’eccitazione collettiva senza precedenti…
Sarà l’influenza della tempesta ormonale di “Henry62”, attratto dal sesso immaginario di “Digest”, non stanno ancora dando segni di rinsavimento!

Roberto55 sembra il più plagiato:

“Fra l’altro, ma c’entra poco, spulciando nel blog di Shm ho scoperto che costei è donna (…o, almeno, così sembrerebbe da alcuni album di foto lì postati).”

Questi è da parecchio che non vedono una donna…!!

Mandiamoli allo stadio di Bruxelles, lì avranno da divertirsi un mondo!
Con tutte quelle banane!!!!

Bando agli scherzi…

E’ bene rileggersi un altro pezzetto dei celebri post riguardanti la foto di Henry62:

“Fatte queste doverose premesse, a parziale supporto della originalità dell'immagine, che sarebbe stata scattata da un civile nel "A-E Drive" del Pentagono nei giorni seguenti il tragico 11 Settembre 2001, segnalo che si può scorgere, nel lato sinistro del cumulo di rottami, una parte che presenta forti analogie con lo stelo del carrello anteriore del Boeing 757/200, la cui presenza all'interno del Pentagono è ben documentata sia da immagini che da filmati.”

http://11-settembre.blogspot.com/2007/10/clamorosa-fotografia-inedita-dal.html

Premesso che il periodo è alquanto confusionario, evidenzio questo passaggio:

“…sarebbe stata scattata da un civile nel "A-E Drive" del Pentagono…”

Mentre molti hanno accettato il “consiglio” di guardare immediatamente il contenuto della fotografia evidentemente nessun’altro ha reputato importante questo dettaglio:

…la presenza di un civile con una macchina fotografica nel corridoio interno della parte colpita al pentagono dal presunto aereo…

Nell’altro post Henry62 scriverà:

“Per riservatezza, non comunicherò alcun riferimento che possa portare all'individuazione della persona, ma tengo a precisare che da quel momento ho avuto un continuo scambio di messaggi con lo stesso e, naturalmente, ho avuto la conferma dell'originalità della fotografia, che è stata scattata da una persona ben nota al mio testimone, che lavorava con lui allo sgombero delle macerie.”

“…è stata scattata da una persona ben nota al mio testimone…”

Il “civile” non viene più confermato ma prende spazio, indistintamente, una persona ben nota al “testimone” di Henry62…

Tralascio commentare il fatto che ciò possa confermare o meno l’originalità della foto di Henry62, ma sottolineo quanto il presunto “fotografo”… civile/persona ben nota, getti ancor più sospetto nella scena che si sarebbe dovuta verificare…

Nel documento,

“A Review of the Temporary Shoring Used to Stabilize the Pentagon After the Terrorist Attacks of September 11th, 2001”

Una rassegna per la temporaneo puntellamento usato per stabilizzare il Pentagono dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001.

…si legge estratti pag. 18:

“However, before the shoring work could begin, there were several logistical challenges that had to be overcome:

2. Debris had to be removed from hazardous areas before shoring could begin. The United States Army brought several units to the site to provide additional manpower for clearing and removing debris. After stockpiling the debris, it was hauled to a parking lot on the north side of the building where the FBI spread it out and sorted through it for evidence. Occasio nally a victim or evidence was found while removing
the debris, which delayed operations even longer as the appropriate agency was called in for removal."


“Comunque, prima che il lavoro di puntellamento cominciasse c’erano parecchi problemi logistici che dovevano essere superati:

2: Prima che i puntellamenti potessero cominciare, i residui dovevano essere rimossi dalle zone pericolose. L'esercito degli Stati Uniti ha portato parecchie unità sul luogo per fornire la forza di lavoro supplementare nel pulire e rimuovere i detriti. Dopo accumulato i residui, è stato trasportato al parcheggio dal lato nord della costruzione in cui l’FBI lo ha sparso ed ha fascicolato con esso le prove. Occasionalmente una vittima o una prova veniva trovata mentre si rimuovevano i residui, che hanno fatto ritardare ancora più lungamente le attività mentre si richiedeva l'agenzia competente per la loro rimozione.

“Once all of these issues were resolved, the shoring process could begin. According to monitoring logs recorded by the Structural Specialists, shoring began at approximately 11:45 p.m. on the night of September 11th, 2001.”

Una volta risolti questi incarichi, il procedimento di puntellamento sarebbe potuto cominciare. Secondo il controllo dei dati registrati dagli specialisti strutturali, il puntellamento iniziò approssimativamente alle 11:45 della notte dell’11 settembre 2001.

Sempre nel rapporto vi è un trafiletto a pag.12 in riferimento ad una fotografia dove si identificherebbero “veramente pochi rottami d’aereo”:
“Figure 11 is a photograph taken in A&E drive showing a 9 foot diameter "exit wound" where the plane debris exited the C ring. There were very few identifiable plane parts in the wreckage. Most of the plane disintegrated from the intense heat of the fireball.”

La figura 11 è una foto scattata nell’AE drive mostrante un diametro di 9 piedi (…per i “debunker” 2,7 metri ca.) “foro d’uscita” dove rottami del velivolo sono usciti dall’anello “C”. C’erano veramente poche parti identificabili dell’aereo tra le macerie. La maggior parte dell’aereo si era disintegrata a causa dell’intenso calore della palla di fuoco.

Da questo resoconto si evince che:
- Qualche ora dopo l’impatto dell’aereo, alcune squadre di specialisti entrarono all’interno del Pentagono dando il via immediatamente alle operazioni di smobilitazione delle macerie per cominciare al più presto il puntellamento e la messa in sicurezza delle colonne rimaste della parte d’edificio sconvolta. Tale operazione di puntellamento cominciò alle 11:45 dell’11 settembre 2001.

- La rilevazione delle prove prevedeva la smobilitazione dell’accumulo di macerie creato e il successivo spargimento di queste per essere verificate da parte dell’FBI all’esterno dell’edificio.

- All’interno dell’edificio disastrato come si rinveniva un cadavere o altre “evidenze”, venivano chiamate squadre apposite per la registrazione dei ritrovamenti.



Tutto ciò rende difficile già poter credere che rottami di aereo si potessero trovare al pentagono dopo il 21 settembre 2001 (…e sono buono a scrivere 21 settembre 2001).


BPS team:

“The volume of information concerning the aircraft crash into the Pentagon on September 11 is rather limited. Through the cooperation of transportation, law enforcement, and news organizations
the BPS team was able to collect the essential data for the purpose of this study.”

Il volume di informazioni riguardante l’impatto dell’aereo al Pentagono, l'11 settembre, è piuttosto limitato. Il gruppo BPS è stato in grado di raccogliere i dati essenziali per i propositi del suo studio tramite la cooperazione delle organizzazioni dei trasporti, mass-media e “law enforcement”.

“Between September 14 and September 21, 2001, team leader Paul Mlakar had limited access to the site while rescue and recovery operations were still in progress. On this early inspection visit, he examined the exterior of the building and portions of the building interior.”

Tra il 14 e il 21 settembre 2001, il capo del gruppo Paul Mlakar ha avuto accesso limitato al luogo mentre operazioni di recupero e soccorso stavano procedendo. In questa primaria ispezione esaminò l’esterno del palazzo e porzioni interne dell’edificio.

Sul rapporto è segnalato che il BPS team ritornò il 4 ottobre in una visita durata 4 ore quando il puntellamento e i detriti dell’aereo erano già stati portati via e la parte d’edificio era sgombra.

“…the Pentagon BPS team never had direct access to the structural debris as it existed immediately after the aircraft impact and subsequent fire.”

…il gruppo BPS del Pentagono non ha mai avuto accesso diretto ai residui strutturali come si sono presentati subito dopo l'effetto dell’impatto dei velivoli e del fuoco successivo.


Da questo secondo documento si evince quanto non fosse semplice avere accesso diretto, anche scortato all'interno della zona colpita dal presunto aereo...


Pentagon Building Performance Report - Upload a Document to Scribd
Read this document on Scribd: Pentagon Building Performance Report



Henry62 scrive che a scattare la foto fu "un civile" in un periodo "probabilmente vicino" al 28 settembre 2001...

Data in cui, l'FBI consegnava la giurisdizione della scena del crimine, acquisita il 21 settembre 2001, al DoD...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4378&post_id=120698