Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  wells il 26/1/2008 17:55:45
Provo ad annotare rapidamente qualche curiosità che è emersa a margine della materia trattata in questo thread, prima di tentare, altrettanto rapidamente, qualche conclusione.
Abbiamo già visto [#151 e sgg.] l’errata attribuzione di una fotografia, da parte dell’ASCE, a Steve Riskus, uno dei fotografi più noti nello scenario dell’11 settembre.
E l’episodio è certamente liquidabile come una comune coincidenza, per quanto si possa presumere che la foto in questione, appartenente a uno dei kit più famosi (quello di Ingersoll), dovesse essere nota agli ingegneri dell’ASCE, i quali nella circostanza non si occupavano del Pentagono per diporto, ma nell’esercizio della propria professione.
Altra coincidenza, credo, abbastanza nota, Riskus registrò il suo sito personale (www.youthenrage.com, ora non più attivo) il 10 settembre 2001, ossia il giorno prima degli attentati.
Su quello stesso sito, l’11 settembre 2001, all’incirca un’ora dopo lo schianto sul Pentagono, Riskus pubblicò la sua serie di fotografie, tanto da poterne dare notizia su un forum alle 10:48.



Steve Riskus

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=110630