Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  rivers il 11/1/2008 21:13:26
Citazione:

Sertes ha scritto:
Secondo me stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse, e a te non piace usare la parola "missile".

Ok: optiamo per un jet di medio taglio da 15 persone. Era guidato da un pilota o teleguidato, a tuo personale parere? La mia ipotesi è che non avrebbero lasciato questo delicatissimo incarico ad un umano (Va bene pure un PM, il discorso m'interessa)


(Ti rispondo qui perchè è un argomento che su questo forum mi sembra sia sottovalutato)

Sertes non facciamo confusione. Il 757 è un airliner di medio taglio. Pur essendo di medio taglio è una bella bestiola, praticamente impossibile da confondere con un business jet come un Learjet.
Questi due non li considero nemmeno jetliner di piccolo taglio, li considero come business jet. Il 737 è invece un airliner di piccolo taglio, e anche questo è difficile da confondere con un business jet.

E' vero che ci sono dei testimoni che hanno menzionato un velivolo simile a un business jet, ma erano piazzati molto molto lontani dalla zona calda.
Nell'area della Route 27, della Annex e del CITGO non c'è nessun report tra i testimoni di un aereo diverso da un airliner di medio taglio (almeno mi pare, controllo dopo cena).

Manned o unmanned, qui si entra nella pura speculazione. Se invece parliamo di fatti ci ritroviamo una path di danni meccanici impossibile (dai pali al punchout), un FDR che si ferma tot secondi prima che restituisce dati di altitudine incompatibili (e decine di altre incongruenze) e una quantità ridicola di resti blindati dall'FBI su cui l'NTSB non ha fatto alcun check sui numeri di serie. A questo va aggiunto un trend di testimonianze che indicano il passaggio di un airliner di medio taglio a bassa quota sulla scena.

Se si va a speculare su questo scenario già delirante si va in manicomio. A me sembra che ci sono già dati a sufficienza per invalidare la versione storica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=109538