Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  Tuttle il 7/1/2008 22:41:26
Citazione:
il merito della simulazione Purdue é che fa capire che all'impatto il profilo alare non c'é più, perché é la stessa forza idrodinamica che fa scoppiare l'ala in frantunmi di piccole dimensioni.


Sarà anche ben argomentata, non lo metto in dubbio, ma non mi ha mai convinto. Difatti non è vero che purdue fa distruggere l'ala all'impatto. Non la prende proprio in considerazione....che è diverso.

Sennò non si spiegano gli attacchi a Mazzucco che si lamenta dell'assenza dei motori. Cos'è calcolano le ali ma non i motori? Nah....

Purdue ammette di non aver considerato la struttura dell'aereo anche per problemi di tempi di calcolo derivati da una mesh strutturale troppo complessa, che avrebbe introdotto tempi di calcolo infiniti, e a loro dire, non importanti al fine dell'analisi.

Difatto esiste un semplice airframe contenente il carburante, che penetra all'interno dell'edificio, e si sfalda via via lungo il profilo colonnato.

Non c'è nemmeno nessuna analisi di impatto sulla facciata. Non esiste nessun analisi purdue sulle reazioni di ala sulla facciata.

La facciata, sul modello purdue, non c'è nemmeno. Se non nella visualization finale che è una semplice integrazione di un modello 3D completo, al cui interno vi sono le risultanti della FEA.

Ciao.

EDIT: la dimostrazione che purdue non calcola né la facciata né la struttura dell'aereo è la dinamica stessa di penetrazione dell'airframe. Al termine dell'energia la fusoliera è semplicemente tagliata in due...e la coda è entrata senza bussare...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=109075