Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  erik il 7/1/2008 4:38:11
Ringrazio Blackbart, ma non sono del tutto convinto, per via delle seguenti considerazioni:

Non è la "sottile fusoliera di alluminio" che fa modificare la traiettoria al timone. E' l'urto col muro. Ovvero, la fusoliera non fa che "condurre" la tremendous energy ( ) dell'urto verso la parte posteriore, che si spezza e modifica la sua traiettoria.

Non mi si può dire che in 2/10 di secondo non si può dare abbastanza accelerazione, perché è provato ad esempio dal famoso test Sandia che tempi simili sono sufficienti ad arrestare completamente (accelerazione negativa) un Phantom che corre a velocità simili. Quanti g sono? In pratica con questa storia dei due decimi di secondo state negando la stessa evidenza che vorreste usare contro di me.

L'aereo intero pesava circa 80 tonnellate. Quanto può pesare il timone da solo? A giudicare da quello che vedo qui poi, la coda è una parte che si stacca abbastanza facilmente.

Diciamo comunque che l'energia non era sufficiente a proiettare il timone oltre la facciata (in effetti è un bel volo...) ma sempre guardando quel video, mi si affaccia un'altra possibilità, direi anche più plausibile: il timone, staccandosi, si è semplicemente "sdraiato" ed è passato comodamente attraverso il buco lasciato dalla fusoliera (o causando il buco del primo piano, come ipotizzato da Henry62).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108935