Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  Tuttle il 5/1/2008 17:14:47
Citazione:
0,2 secondi sono sufficienti a bucare la facciata del Pentagono penso che potrebbero anche bastare per ridurre l'aereo a uno spezzatino, coda compresa.


Per ridurre qualcosa ad uno "spezzatino" serve un fenomeno di azione e reazione.

Mi puoi spiegare, sempre a parole tue, cosa può aver ridotto la coda in spezzatino? Fisicamente dove risiede questa zona in facciata?

Nel senso che se la coda è diventata spezzatino mi serve capire dov'è il segno di questa azione distruttiva...che non c'è.

Per logica lineare...la coda era l'unica parte dell'aereo a non avere ostacoli nel suo corso...quindi in 0.2 secondi dal nose impact...questa ha sicuramente seguito la sua corsa SENZA OSTACOLI verso la facciata di Limestone e Finestre. MANCA IL DANNO. Una facciata come quella NON può respingere interamente l'impennaggio di coda senza riportare danni.

Fra l'altro...a smentire questa tua idea vi sono svariate dichiarazioni (contraddittorie l'una rispetto all'altra) di presenza del timone di coda all'interno dell'edificio...in prossimità del foro di uscita...o del foro di entrata.

Ti ricordo poi, per finire, che nell'ottica della frantumazione della parte terminale dell'aereo non troverebbe spiegazione il ritrovamento delle scatole nere vicinissimo al foro di uscita. Visto che le scatole nere stanno in coda.

Forse vuoi dire che l'impennaggio di coda (io quando parlo di tail section parlo di tutta la coda) s'è ridotto in coriandoli colpendo la facciata...In questo caso non c'è nemmeno un graffio sul Limestone. Nemmeno un disassamento delle piastre di limestone che ricoprono la facciata...niente di niente. Però dovrei bermi il danno sul muro sopra le colonne 18/20...che sarebbe stato causato dalla mid section dell'ala destra...dai su!

Non penso tu sia completamente onesto in queste tue disamine. Scusa ma è ciò che penso.

Puoi sempre dimostrarmi il contrario dicendomi la tua sull'assenza di danno del motore sinistro sul basamento...

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108742