Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  justforfun il 3/1/2008 16:17:17
Citazione:
La wing deflection si manifesta durante forti carichi sulle ali. Per esempio nel caso di bank particolarmente violenti. Nel caso di un approccio in volo livellato con un leggero pitch negativo non ci sono condizioni di forte piegatura delle ali.


A onor del vero bisogna dire che la wing deflection si manifesta anche in volo livellato a velocità basse. Per esempio in fase di atterraggio. Si vede molto bene la differenza nei filmati anche su youtube in cui gli aerei atterrano e l'inquadratura è dall'interno. A 800 km/h la wing deflection c'era e doveva essere simile a quella degli aerei caduti a New York.
Anche a me interessava capire se Wilson ne tiene conto nella sua ricostruzione, e come mai in molti documenti non se ne parla. Cosa succede alle ali del Boeing rispetto ai danni se si tiene conto della wing deflection?

Citazione:

Ma anche se fosse è la parte terminale delle ali che si piega maggiormente e non la zona di attacco che ospita i motori.


E' vero, le ali si piegano soprattutto verso le estremità. Ma nella immagine in cui mostri il motore del Boeing che entra nel terreno, non si capisce bene se applicando la wing deflection il problema di clipping sparisce o no.

Citazione:

Hai idea di cosa significherebbe una curvatura alare atta a sollevare i motori di due metri?


Ma non c'è bisogno di sollevarli di due metri. Almeno non secondo l'immagine del lavoro di Wilson che hai mostrato, e della quale ti avevo anche chiesto se si trattava di un immagine presa prima o dopo il presunto impatto con il muretto da parte del motore sinistro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108359