Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  K_Emerson il 31/12/2007 17:58:11
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
Quella simulazione non serve a spiegare questi dettagli. Serve a dimostrare che quella manovra di approccio era quantomeno possibile, anche a piloti non esperti. Che, secondo Mazzucco, è il fulcro del problema.



Dettagli dice!!

Un 757 con 38 metri di apertura alare che deve scendere sulla columbia pike a 430 nodi...evitare lo sheraton...evitare l'antenna del VDOT...evirtre la navy annex...evitare il blocco di insegne autostradali...colpire 5 pali senza perdere portanza...evitare le auto e i furgoni sulla 27...fare un level off totale in 0.3 secondi e penetrare l'edificio senza colpire il terreno coi motori e la pancia.

Prova a mettergli sti DETTAGLI al pilotino del simulatore che ci facciamo quattro risate.

Questi che chiami dettagli fan la differenza fra giocare nel deserto col simulatore pieno di lucine (che fanno tanto realismo) o volare a 450 nodi in mezzo ad una selva di ostacoli.

Se facessi un match 3D del modello su quella simulazione il pilotino sarebbe morto spiaccicato in tutti e tre i tentativi.

Ma che belle ste simulazioni che omettono TUTTE qualcosa di vitale. Chissà come mai...

...ho un sospetto...


EDIT: e la cosa che mi fa più ridere è che quando gli fai notare ste cappelle ti dicono: "eh ma questa simulazione aveva altri scopi...". Come dargli torto?


Rimane il fatto che, per quanto fortuita, l'impresa è possibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108078