Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  K_Emerson il 31/12/2007 16:20:58
Citazione:
Pier69 ha scritto:
Citazione:
Ma scusa... il punch out è al piano terra o al primo piano?


Che c'azzecca mo il punch out?

Nella teoria dell'impatto alare al primo piano la fusoliera si estende al secondo e la coda fino al quarto.

C'è chi scava per terra (come asce e wilson) per farcelo entrare in qualche modo...e c'è chi se ne fotte (come purdue) e trasforma l'airframe in qualcosa di astratto che passa attraverso le pareti anche in assenza di liquido carburante.
C'è chi dice che l'aereo è stato ritrovato a pezzi disposti nel verso contrario di entrata..(911 Pentagon Book) e c'è chi dice che invece s'è completamente vaporizzato dalle fiamme (ACR)...c'è chi ha visto addirittura l'intero airframe dentro il pentagono con tanto di sedili e passeggeri legati alle cinture. C'è chi ha visto il Nose cone creare il punch out. Chi invece dice che è stato il main gear...chi parla di esplosione...chi di fuoriuscita di masse di detriti non ben definite per peso e potenza distruttiva...chi ha trovato la coda e l'fdr davanti...chi dietro.

Potrei andare avanti per ore....
Citazione:


C'entra che l'aereo è entrato al piano terra e da lì è uscito.
Purdue se ne fotte perché i suoi scopi sono palesemente altri (e non fa diventare l'aereo un qualcosa di astratto per spiegare i danni. Ipotizza l'impatto che può avere il carburante in simili frangenti per studiare la reazione di vari tipi di colonna).

Lo FDR, tutto sommato, rimane lì, insieme al DNA delle vittime.



Citazione:

PS: quella simulazione non serve ad una ceppa. Non c'è la morfologia del terreno nè tantomeno la corretta disposizione degli elementi d'ostacolo...come edifici...pali..insegne stradali etc...


Quella simulazione non serve a spiegare questi dettagli. Serve a dimostrare che quella manovra di approccio era quantomeno possibile, anche a piloti non esperti. Che, secondo Mazzucco, è il fulcro del problema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108062