Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  LoneWolf58 il 31/12/2007 16:02:59
Citazione:
Lo colpiscono, in diretta, usando un simulatorem professionale (non FS: quelli che usano i piloti veri, fra cui Hanjour)
Se la simulazione è fatta coi giusti parametri l'unica cosa che ha dimostrato e che la manovra di approccio è possibile. Ma per quanto riguarda l'impatto è ben altra cosa.
Nella simulazione non ho notato ostacoli, rilievi e non si riesce ad apprezzare se l'aereo possa essersi schiantato prima. Come ben sai trattasi di simulatore di VOLO... si nota, infatti, come passa attraverso il pentagono e continua a volare tranquillo nel frattempo potrebbe aver fatto un cratere nel prato antistante invece di colpire il pentagono. In tale proposito ti ricordo una mia domanda di qualche post fa!

Citazione:

Inviato il: 28/12/2007 11:34
citazione-

Leggi bene cosa dicevano: "colpire il pentagono in quel preciso punto volontariamente è ovviamente difficile". Nel senso che ripetere esattamente quella dinamica, non è banale. Ma approcciarsi al pentagono e colpirlo, o schiantarsi sul prato, è facile. La "fortuna" ha voluto che lo colpissero in pieno invece che spatasciarsi qualche metro prima sul prato, ma la manovra in sè (virata e approccio) sono stati considerabili alla portata di quei piloti. Proprio nella trasmissione che mi citi ^_^

Visto che ti ricordi così bene la trasmissione... come ha risposto il pilota quando il conduttore gli ha chiesto che manovra avrebbe fatto lui?!... e soprattutto perchè avrebbe fatto quella manovra???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108051