Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  sick-boy il 22/12/2007 12:26:11
Sui forum purtroppo la situazione è diversa, e si tende a dividersi e a ""combattere"" sicuri che l'altro stia mistificando la realtà per i prorpi fini.

Non è così.


Si, ok, ma io non capisco molto il senso di tutto il lavoor di debunking. Anche provando in qualche modo la possibilità di tutti gli eventi avvenuti quel giorno, rimangono probabilità elevate che le cose siano andate diversamente, o che gli eventi siano stati coordinati dall'interno. Questo è un fatto normale, per un operazione del genere. Alla "meglio", a voler ben sperare, qualche talpa nell'esercito. Invece no, tutti promossi.

Un atteggiamento costruttivo sarebbe, nella discussione, cercare sempre di chiarire il proprio punto di vista sulla totalità dell'operazione, e magari sulle sue conseguenze e premesse. Quindi sbugiardare le tesi tecniche quanto si vuole dicendo che in fondo, per voi, le cose sono andate esattamente come nella VU, piuttosto che come nella VU ma i kamikaze erano stati infiltrati e addestrati dalla CIA sotto mentite spoglie, piuttosto che aerei telecomandati piuttosto che quello che vi pare.

Il manicheismo lo create voi dando dei complottisti - con tanto di motivazioni psicologiche del mio cazzo - a gente che sta cercando di capire le cose perchè non gli tornano molto i conti. Ti renderai conto da solo di come sia squalificante, offensivo, desocializzante e strumentale chiamarli complottisti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=107044