Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  sick-boy il 3/12/2007 15:50:41
Citazione:

Tubo ha scritto:

Per quanto riguarda il famoso foro-danno da impatto-danni alla facciata direi che non ci sia più molto da dire: è compatibile con le dimensioni de AA77, mentre è dl tutto incompatibile con il buco di un missile, di un caccia o con un danno da esplosivo.


E chi me lo dice, tu? Sei forse un tecnico?


Allora...danni per una 30ina di metri ci sono, chimarla voragine però è quantomeno fuorviante. Ed è al piano terra! (un 767 strisciante?) Inoltre c' è il grossissimo problema dei motori.

Il danno non è compatibile con un missile, può esserlo con un aereo più piccolo o di massa simile ma diverso, ma lo è anche con elementi combinati (missile più esplosioni, per dire). D'altronde dalla scena del crimine sono state confiscate e occultate la maggior parte delle prove, perciò è difficile dirlo. In ogni caso c'è più di qualche elementuccio che spingerebbe verso un'indagine. Attentato quanto meno dubbio + due guerre imperialiste + varie strette autoritarie e la nostra risposta è "il danno è compatibile [tra l'altro, con quanta verosimiglianza?] con l'aa77, stiamo pure tranquilli"? Eddai...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=104958