Re: E i passeggeri?

Inviato da  enrigolett il 18/6/2006 2:51:54
Devo verificare le fonti, ma io ho visto una foto di hanjour in aereoporto, che proverebbe in parte la sua presenza a bordo.
Le scatole nere, sempre da fonte da verificare, sarebbero state trovate entrambe, anche se da nessuna parte ho letto alcuna trascrizione ( al contrario che per il volo AA93, di cui ne ho letta una).
Frammenti pochi visibili dalle foto esterne, ma dentro non sappiamo mica, non ci hanno fatto fare un tour virtuale, e la foto della turbina è interna, se non sbaglio.
Il foro interno è compatibile con l'impatto di un aereo di linea secondo quell'enrico esperto balistico (il che non significa che sia vangelo, sia chiaro..)?
Il fatto è che la madre di tutte le domande, se diventa un può essere ma anche non essere, fa mancare una bella stampella alle argomentazioni complottiste, temo. Se era un aereo di linea, ma si ipotizza teleguidato, allora si entra in un ambito assolutamente indimostrabile, altra cosa se invece si trovano evidenze dell'impatto di un aereo di tipo diverso, cosa però finora smentita dai testimoni, sia pur confusi...
Taglierebbe la testa al toro la pubblicazione di un video più nitido, ma il fatto che non lo mandino non significa necessariamente che mentano...
Taglierebbe la testa al toro la pubblicazione attendibile dell'eventuale scatola nera, ma se non è stato fatto finora...
Hanjour poi era o non era un pilota addestrato? Alcune fonti lo sbeffeggiano, come un dilettante da gita domenicale, altre raccontano di 600 ore di volo, addestramento a bassa quota, volo da pilota militare, e forse extra addestramento in afghanistan... c'è modo di avere qualche notizia definitiva?

enrigoletto
Confesso che mi sento un po' confuso...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=396&post_id=30754