Re: Due testimoni preziosi

Inviato da  shm il 26/3/2008 22:19:10
ciao!

...ho letto quella recensione! ...sigh!

12:30. Una ripresa ravvicinata dell'inizio del collasso della Torre Sud. Varie immagini di alta qualità dei crolli di entrambe le torri. Si notano chiaramente le "guglie" delle colonne centrali delle torri.
(Paolo Attivissimo)

Qualche giorno prima, Attivissimo, aveva scritto:

"Questo fenomeno è perfettamente compatibile con un cedimento strutturale innescatosi nelle facciate portanti, come documentato dal rapporto NIST."
(Paolo Attivissimo)

...a parte che del "fenomeno", non c'è risultato che riconduca alle "spires" o "spire" sul sito del NIST:

spires

spire

...ma poi aggiunge:
"L'edificio si apre come i petali di un fiore, al centro del quale resta, per pochi istanti, il nucleo portante della struttura."
(Paolo Attivissimo)

...mentre le guglie sono rimaste in piedi per una decina di secondi se non più, prima di crollare inspiegabilmente anche loro in pianta!

"La domanda da rivolgere ai sostenitori della demolizione controllata è quindi molto semplice: se, come dicono loro, le torri sono state demolite dall'esplosivo o dalla termite, quale stravagante meccanismo di demolizione, senza precedenti nella storia, sarebbe stato utilizzato per ottenere questo risultato?"
(Paolo Attivissimo)

...mi chiedo se Attivissimo conoscesse, prima di fare tale domanda, l'altezza delle torri oltre che la posizione rispetto al comparto urbano e le conseguenze di un imprevisto inaspettato da una demolizione controllata di edifici simili...

...quindi come si potesse fare per "guidare", correggendone l'impatto del collasso, il crollo delle torri!

EDIT: sorry per l'OT

--------------------------------------------
Edit
Shm ti ho messo a posto i link che allargavano la pagina a dismisura.

il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3909&post_id=114798