Re: Due testimoni preziosi

Inviato da  wells il 1/3/2008 3:32:11
Altra puntata della compilazione di testimoni presentata da Attivissimo, con l’esposizione di uno dei casi più dubbi.
Il testimone, presentato da Attivissimo come Donald “Tim” Timmerman, sarebbe intanto Hugh Timmerman.
Il suo punto di osservazione non starebbe, come Timmerman sostiene, a “1/4 of a mile or maybe even a little bit closer” dal Pentagono, ma parecchio più distante.
E sarebbe, per la precisione l’appartamento di Dawn Vignola (altra testimone), presso la cui famiglia Timmerman era ospite. Gli stessi coniugi Vignola hanno confermato questa versione.





Però, come lo stesso Attivissimo fa notare, la

visuale si ha dagli alti edifici residenziali di South Joyce Street, ma richiede che si guardi verso nord-nordest, non verso sud-sudovest come dice Timmerman.

Dopo la famosa intervista con la Cnn (l’unica rilasciata, nella stessa mattinata dell’11 settembre), di Timmerman si sono perse le tracce.
Tirata fuori dopo quasi sette anni, da qualcuno dei diretti interessati, la storia è miseramente naufragata, fra contraddizioni, fotografie falsificate ecc., in un’atmosfera, tutto sommato, abbastanza squallida.
Lo stesso Attivissimo sembra rendersene conto, procedendo, mi pare, già dopo il terzo tentativo, a una mesta archiviazione dell’argomento.

Comunque sia, le singole testimonianze possono essere contraddittorie; alcune potrebbero anche essere il frutto di ricordi confusi dall'emozione o persino dalla mitomania; ma la ricostruzione comunemente accettata non si poggia soltanto sui testimoni e ha a suo favore anche tutta una serie di elementi di prova tangibili: DNA, resti umani, rottami d'aereo, scatole nere, riprese video e fotografiche dell'attacco e dei soccorsi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3909&post_id=113191