Re: The last word on the 911 Pentagon matter

Inviato da  SirEdward il 2/9/2007 19:28:06
Citazione:


Secondo te mi smentirebbe anche un Mineta che si dice d'accordo con me, visto che mi “smentirebbero” le sue stesse parole (o forse le parole di Mineta smentiscono... Mineta..)



Se Mineta fosse arrivato prima delle 9:45, non avrebbe visto la massa di gente in evacuazione che dice di aver visto.

Se fosse arrivato alle 9:20, sarebbe un visionario. Ma sei tu che stai dicendo che Mineta è un visionario. Io sto dicendo che la gente in evacuazione lui l'ha vista davvero. Alle 9:45.

Citazione:
Cerca di capire quello che racconta Clarke.. non cercare di “interpretarlo alla tua maniera”


L'ho fatto. Puoi accettare quel che dice clarke o devo per forza perdere tempo a fare una trascrizione per riuscire ad averla vinta sul tuo comportamento, misto di orgoglio e ipocrisia?

Citazione:
Alle tue “domande” ho già risposto ma evidentemente la mia risposta non ti è piaciuta, quindi è inutile continuare.

Tanto secondo te alla FAA osservavano sul radar delle simulazioni quindi mi pare che ci sia poco da discutere.


Ashoka, comincio a credere che tu ti stia comportando in maniera volutamente falsa con me.

Mineta è arrivato al momento in cui una massa di persone usciva dall'Old Executive Office Building (oltre che dalla Casa Bianca).

Questo è avvenuto, come testimonia quel filmato CNN, dopo le 9:45. Lo stesso Clarke afferma di aver dato l'ordine di evacuare la Casa Bianca e gli uffici adiacenti in maniera definitiva (prima avevano iniziato a sgomberare la sola West Wing) dopo l'impatto di aa77 sul Pentagono. Tra gli uffici ci sono l'Old Executive Office Building e il Blair Building.

Lo stesso Clarke afferma di aver chiesto alla FAA, poco prima dell'impatto al Pentagono, quali aerei fossero probabilmente dirottati. Dalla FAA gli hanno risposto "UA93" "Delta1989". Clarke afferma che poco dopo gli è stato comunicato l'impatto di aa77. Dal racconto di Clark, quindi, la FAA non aveva traccia di aa77 fino al momento dell'impatto.

Mineta si mette in contatto telefonico con Clarke, e Clarke gli dice di raggiungere la Casa Bianca. Mineta NON è alla Casa Bianca. L'evento viene posto da Clarke poco prima delle 9:28.

da qui in avanti, Clarke non parlerà più di Mineta. La registrazione di Clarke termina con le notizie del Pentagono e dell'evacuazione.

Ad un certo punto Clarke telefona al PEOC. Due volte. La prima volta qualcuno riaggancia. La seconda, risponde Mike Fenzel (se non ho capito male il cognome). Clarke gli dice di trovare Cheney o la Rice e dire a Bush di non tornare alla Casa Bianca, di far partire Bush con una scorta e di farsi autorizzare l'ordine di abbattimento per eventuali velivoli ostili, inclusi quelli dirottati.
Clarke stesso afferma: "fenzel era ottimista a proposito di quanto tempo avrebbe richiesto prendere una decisione del genere".
Subito dopo la chiamata al PEOC e la chiacchierata con Fenzel, Clarke chiede alla FAA quali aerei hanno che siano segnalati come ostili. Tali aerei erano già scesi da 11 della prima telefonata di Clarke alla FAA a solo 2 potenziali dirottamenti, Delta1989 e UA93. Subito dopo, Clarke dice: "Brian Stafford (i cognomi mi fregano) mi diede una nota: il radar mostra velivoli (generico, non plurale) in questa direzione. Faccio evacuare il complesso. Il servizio segreto aveva un sistema che permetteva di vedere quel che la FAA vedeva. Stafford stava per ordinare l'evacuazione della Casa Bianca (NOTA: di tutto il complesso). Ralf Segler (cognome giusto?) infilò la testa nella stanza: "C'è stata un'esplosione nel parcheggio del Pentagono. (Probabilmente è già aa77, perché non si hanno notizie di altre esplosioni nei parcheggi del Pentagono). Forse un'autobomba. Se evacuiamo la Casa Bianca, cosa ne sarà del resto di Washington? Mi chiese Paul [...], che cosa succedera alla COG (Continuità di Governo. Programma nato durante la guerra fredda per permettere di spostare i vertici delle catene di comando e, in caso di morte di figure chiave, ridistribuire i poteri senza lasciare mai il paese senza guida).
Roger [...] tornò nella stanza della videoconferenza e disse: "un aereo ha appena colpito il Pentagono!" Stavo ancora parlando con la FAA cercando di stilare una lista dei possibili aerei dirottati."
Clarke termina con: "l'ordine di evacuazione di Stafford stava cominciando ad avere effetto, e il personale cominciò a riversarsi (Clarke usa il verbo to pour, come Mineta) fuori dal complesso della Casa Bianca, la residenza, la West Wing, e l'Executive Office Building (proprio come dice Mineta).

Finora, Mineta non è ancora arrivato per i suoi cinque minuti di briefing insieme a Clarke.

Mineta infatti, come dice lui stesso, arriva quando c'è l'evacuazione in massa, DOPO l'impatto di aa77. poi viene portato da Clarke, poi raggiunge Cheney nel PEOC.

A questo punto è chiaro che il tracciato visto da Mineta nel PEOC NON E' quello di aa77, che si è già schiantato e che la FAA non ha visto nemmeno poco prima dell'impatto. né può essere il vero UA93, che non ha mai raggiunto Washington.

Cosa sarà mai stato quel tracciato radar che non poteva appartenere né ad aa77 né ad ua93 ma era sulla rotta esatta che ua93 avrebbe seguito?

Sono io, adesso, a chiederti di rispondere a queste domande, o di smetterla con la tua, di psicofuffa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3763&post_id=98654