Effetto biliardo...

Inviato da  Erebyte il 26/11/2005 17:44:41
Come tutti avranno notato la traiettoria di impatto è forse l'unica cosa accertata e sui cui tutti sono praticamente d'accordo.
La versione ufficiale afferma che quella è la traiettoria seguita dall'aereo mentre i "complottisti" sono certi che quella è la traiettoria che si è voluta in qualche modo simulare.
Partiamo dal presupposto che sia così.

Se analizziamo la traiettoria osserviamo che la sua inclinazione è non più di 45° rispetto al muro perimetrale esterno del Pentagono.
Se la struttura del Pentagono è così solida (come ribadito anche nella simulazione) allora un oggetto che colpisse il muro con tale inclinazione dovrebbe almeno parzialmente rimbalzare contro di essa. Certamente la coda avrebbe dovuto spezzarsi, la struttura dell'aereo avrebbe dovuto accartocciarsi , qualcosa dovrebbe essere rimasto all'esterno.
Il fatto che il lato sinistro dell'aereo abbia colpito prima il muro avrebbe dovuto creare un effetto rotatorio tale da scaraventare molti residui (lamiere, valigie, passeggeri,...) all'esterno.

Sembra invece che l'aereo si sia "vaporizzato" al contatto...o che come se niente fosse abbia attraversato completamente il primo anello.
I due motori addirittura avrebbero proseguito per circa un centinaio di metri abbattendo tutte le colonne di cemento e trovando ancora la forza di bucare il muro opposto invece di incastrarsi in un groviglio di lamiere e cemento molto prima...

Non ho aggiunto nulla ma solo riflettevo come anche la traiettoria appare del tutto contraria al senso comune...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=349&post_id=2872