Re: Smoking gun VS Smoking

Inviato da  Tuttle il 7/6/2007 19:00:25
Visto che abbiamo messo in moto questo teatrino vado avanti con le mie domande. Cosa diavolo significa questo?

Citazione:
non sarebbe corretto il paragone concettuale di una telecamera con una macchina fotografica a pellicola, perché a parità di tempo di otturazione (1/60 secondo), la macchina fotografica cattura TUTTA l’immagine su pellicola mentre la telecamera analogica che funziona in modalità interlacciata, cattura di fatto solo un field, cioè o le righe pari o le righe dispari del frame, ma non tutte e due. Ciò deriva dall’elettronica che comanda il funzionamento della telecamera.


Pellicola? Otturazione? Field? EEEEHHH????
"La telecamera analogica cattura di fatto un solo field?" EEEEHHH??
E continua...."ma non tutte e due"....EEEEHHHHHHHHHHH?

Qulcuno gli spieghi che 1/60 di secondo è più breve di 1/30!!


E non è mica finita:

Citazione:
Il problema che si pone, quindi è capire cosa sarebbe lecito aspettarsi dalla visione su un player di un filmato ripreso da una telecamera analogica, in postazione fissa, di un oggetto in rapidissimo movimento che ne attraversa il campo di ripresa, filmato e salvato su videotape con time lapse recording di 1 frame/secondo e convertito in mpeg1.


Lo dico io cosa ci si deve aspettare:

Il player deve mostrare un oggetto fermato in 1/30 di secondo (dimensione dell'aereo sul CCD = 37pixel) con una definizione pari all'interpolazione fra due semiquadri di 1/60 di secondo in relazione al tempo di otturazione durante il quale è avvenuta la scansione del CCD. Ovvero un oggetto che abbia le dimensioni del primo semiquadro (37px) interpolato allo stesso oggetto sul secondo il cui vettore di spostamento sia il contenuto fissato sul sensore per il tempo in cui l'otturatore è rimasto aperto. Se ad 1/60 di secondo l'oggetto si è spostato sul CCD di 2 pixel avremo un oggetto di 37+2px=39px lungo il vettore di spostamento con una zona densa/opaca pari alla zona di sovrapposizione e un'altra in eccesso pari alla zona ove è presente solo la risultante del movimento. Ovvero il secondo semiquadro. In parole povere un aereo di 37 pixel con qualche pixel di interpolazione sulla coda.... ovvero una coda doppia di cui la seconda un po più trasparente della prima per l'interpolazione o l'interlacciamento con lo sfondo.

Il trasporto in Mpeg1 non farebbe altro che trasportare queste informazioni all'interno del suo logaritmo proprietario per produrre la semplice risultante basata sul processamento Interframe su protocollo DCT. E siccome si tratta di immagini fisse ed assolutamente statiche il processo di predizione e compensazione di moto DCT non ha alcuna difficoltà a "capire" che fra un Iframe A e l'altro B c'è solo un grosso oggetto di differenza da aggiungere. L'aereo. Che non c'è.

Punto.

Rimarrebbe poi da spiegare il motivo per il quale dei fessi del DoD dovrebbero produrre copia di qualcosa ove si perde l'oggetto del contendere...ma di sicuro la fantasia di certi esperti saprebbe spiegare anche questa patacca di ipotesi.

Saluti

Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3336&post_id=92740