Re: Buon Natale...

Inviato da  Maggiolino il 22/12/2006 18:45:43
Citazione:

SirEdward ha scritto:
[Purtroppo non si può fare.

Estrapolare la posizione di un detrito in volo solo da un fotogramma è impossibile per la mancanza dei dati di dimensione, forma, posizione e velocità dei detriti.
.


Scusa ma perchè no ?

Prendi un fotogramma sulla cam 1 e individui un oggetto , ricostruisci con Vcam1 lo stesso oggetto in modo che le due camere siano perfettamente sovrapponibili, ora lo visualizzi con Vcam2 e provi a sovrapporre il frame di cam2.
Ripeti lo stesso procedimento per altri oggetti, se le differenze sono minime le camere registravano in sincrono, se ti trovi i centri degli oggetti sfalsati allora no. Dov'è il problema ?
Capisco che si parli di oggetti tridimensionali, ma sarebbe più probante che osservare due frame e asserire che non sono in sincrono.
Parti dal presupposto che se(e dico se) le camere sono in sincronia altezza e distanza degli oggetti non sono variate nei due frame ma solo la forma che è inquadarata da due angolazioni diverse.

Cosa c'è di sbagliato in questo?
Non reputi che sarebbe un verifica più accurata di un'osservazione empirica?
Guarda le foto di esempio che ha postato Pier, gli oggetti sono gli stessi eppure compaiono in posizioni completamente diverse.
O ci ha messo le mani ( e non credo proprio) o quello che viene rappresentato dalle due cam va interpretato tenendo conto di tutte le variabili che da tempo va ripetendo e non semplicemente giocando a "caccia alla differenza"


Citazione:


E questo Pier lo sa.


Ho paura che Pier sappia quello che dice ma si sia rotto le scatole , per questo che avevo avanzato quella proposta, in modo da poter verificare punto per punto quello che gli si contestatava senza dover leggere thread pieni di battibecchi che non fanno avanzare di un solo millimetro la questione dibattuta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2874&post_id=68682