Re: Buon Natale...

Inviato da  PaoloAtti il 22/12/2006 12:47:01
>Non mi risulta nessuna tua richiesta del modello. Forse non ho controllato bene la mail? Magari sei stato bloccato dall'antispam?

Ne abbiamo discusso a lungo, ma non importa. Se ti serve una ulteriore richiesta formale, te la rifaccio qui. Ti invito a rilasciare i file del tuo modello, affinché tutti (non solo io) possano usarlo come valida base di studio. Se è un problema di giga, lo ospito io sul mio server.

>E fammi capire. Io che ho 2000 ore di audiovisivi sul groppone dovrei riconoscere in un ex dj, in un poliziotto (o ex), in un balistico (o ex) e una manciata di troll (ad libitum)....la comunità scientifica cui sottoporre il mio studio?

No. Tutti, anche il più semplice cittadino, a prescindere dal mestiere che fa e dalle competenze che ha, hanno diritto di esaminare il tuo operato (o di farlo esaminare a chi ritiene affidabile ed esperto). I risultati e i dati si pubblicano affinché tutti li possano valutare. Questo è il metodo scientifico. Leggiti un qualsiasi paper di qualsiasi rivista scientifica.

>e quindi devo passare dalla vostra osteria della bufala per ricevere quale premio? Una mozzarella mimetica? Il proiettile d'argento? Un modellino di F16? Oppure il busto di napoleone in cartongesso? O mi elargisci lezioni private di inglese madrelingua?

Non c'è bisogno di scadere in facili quanto improduttive ironie. Non capisco perché scatti sempre questa reazione quando si chiede semplicemente di avere accesso alla documentazione. Ti scandalizzi che qualcuno voglia controllare quello che hai fatto? Perché dovremmo crederti sulla parola?

Poi i complottisti si scandalizzano quando il Pentagono rifiuta di pubblicare i video: ma tu fai esattamente la stessa cosa, nel tuo piccolo.

>Ah una precisazione. Io non ho collaboratori. Sono solo. La traduzione è un regalo di una cara persona e a me va benissimo così. Da quel che vedo pare si capisca e da quel che mi si scrivono via mail pare che gli altri inglesi di madrelingua antepongano i contenuti alle sgramaticature....Ma sai loro sono complottisti. Brutta malattia, ti fa leggere anche dove nulla v'è scritto... Quindi sinceramente del tuo servizio di segnalazione errori non saprei che farmene, così come della tua falsa ipocrisia mascherata di sorrisetti.

Come vuoi. Comunque non è né ipocrisia né sorrisetto. Dico sempre quello che penso, senza giri di parole.

>Tu dici dunque che questo è il vostro lavoro....

No. Ti invito a rileggere quello che ho scritto. Io sono un giornalista e traduttore. Il debunking 11/9 è soltanto una piccola parte delle cose che faccio, e non la faccio per lavoro ma per passione. Idem gli altri debunker che conosco.

Peccato per il modello. Vorrà dire che ne rifaremo uno uguale per conto nostro. Una fatica che si poteva evitare. Un ennesimo sintomo della chiusura dei complottisti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2874&post_id=68569