Re: Letto e debunkato

Inviato da  Maggiolino il 22/12/2006 7:09:12
SirEdward ha scritto:
Citazione:
E i fotogrammi, se esaminati bene, non hanno volute di fumo sovrapponibili (928).


Bah, sai cosa penso SirEdwards ?
Pier69 è un professionista che sembra conoscere il suo mestiere, e purtroppo per i profani (parlo del mio caso) alcune cose che risultano limpide a chi è del settore non lo sono per chi ne è all'oscuro.

Ricordo, nei miei trascorsi scolastici, professori che non perdevano tempo a fugare i dubbi agli allievi su ciò che affermavano, dicendo semplicemente "è così e basta, non ho tempo per spiegarvi il perchè"

Questo non toglieva però che ciò che insegnavano fosse rigorosamente corretto.
E che fosse corretto lo si scopriva in seguito, approfondendo lo studio sull'argomento (per chi ne aveva voglia).

Per onestà devo anche dire che mi è capitato un professore preso molto in considerazione dagli altri (non della sua materia) che su alcune cose prendeva degli abbagli paurosi.

Cosa c'entra tutto ciò ?
C'entra semplicemente per dire che se si vuol confutare un trattato tecnico bisogna necessariamente conoscere l'argomento e disporre degli strumenti adatti per poter argomentare con cognizione di causa .

In questo caso, forse la soluzione esiste, Pier69 ha detto che è disposto a rilasciare il suo modello del pentagono a che ne fa richiesta. Non penso che abbia problemi a dire che software serva per poterci lavorare.
A questo punto si deve trovare uno studio che lo possegga (io lavoro per alcuni), prendere il benedetto fotogramma 928, creare sulla cam virtuale i punti contestati, visualizzarli con l'altra cam e a quel punto compararli con i fotogrammi.

Personalmente reputo Pier69 una persona corretta, competente e concettualmente onesta, ma come alcuni dei professori che ho avuto, priva della necessaria pazienza nel dimostrare agli allievi più zucconi la validità di ciò che asserisce.
D'altro canto non mi sento di dargli torto, nessuno lo paga per insegnarci e a volte per capire le cose bisogna necessariamente toccarle con mano, altrimenti si continua a rimanere della stessa idea.

Detto questo i mi offro disponibile per l'esperimento, se Pier69 rende disponibile il modello mi incarico di trovare qualcuno che abbia il software idoneo per gestirlo.

Se vuoi partecipare sei il benvenuto (come chiunque altro volesse aggiungersi)

Fatto l'esperimento magari non ci sarà più niente su cui discutere, oppure no, ma di sicuro si sarà fatto un passo avanti e si saranno capite alcune cose.

Credo che sia l'unico modo per poter analizzare in maniera seria e concreta il lavoro di Pier69, lui ha portato dei dati, noi niente, solo le nostre osservazioni da profani.
Dobbiamo salire di livello e penso che questo sia un modo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2874&post_id=68491