Re: Dubbi

Inviato da  skully il 12/1/2007 12:00:27
x Ashoka: grazie dei video, molto interessanti. Peccato che non sia presente nella simulazione anche il variometro. Sarebbe interessante vedre se la vertical speed rimane costante o varia durante la manovra finale. Chiedo questo perchè secondo la mia personale ricostruzione della manovra se il pilota aveva impostato un valore fisso di VS la virata di 360° può essere servita per compensare l'altezza. Cioè è arrivato alto sull'obbiettivo e senza modificare l'inclinazione dell'aereo ha fatto un giro su se stesso per tornare sull'obbiettivo ad un altezza più consona.
Il secondo filmato se ho capito bene mostrerebbe le differenze fra la traettoria ricostruita dalla scatola nera e danni effettivamente riscontrati al pentagono, giusto?

X maxgallo: non metto in dubbio che il cielo sia trafficato, il mio paragone era sulle strade di Milano soltanto per rendere l'idea. Ho visto il film UA93 ma sinceramente non ricordo quel particolare. Non ho detto che non è pericoloso andare alla cieca ho soltanto sostenuto che un singolo aereo non avrebbe una alta probabilita di impattarne un altro, soprattutto seguendo una rotta anomala verso il pentagono, su cui vi sarà sicuramente il divieto di sorvolo al di sotto di una certa quota.
Mi sai dire dove si possono trovare informazioni sulla scatola nera perchè sarei curioso di sapere cosa si intende per autopilota spento, se ci sono dati per sapere quali parti erano spente: perchè può aver disattivato l'indicatore di prua ma lasciato al AP il controllo della manetta, oppure, come io credo, mantenuto una picchiata costante e regolato manualmente gli altri parametri. Sai se queste informazioni sono pubbliche e dove si possono trovare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=71246