Re: Dubbi

Inviato da  Tuttle il 14/11/2006 17:43:32
Citazione:
A NY i segni ci sono, o al Pentagono il timone ha avuto una dinamica di impatto diversa oppure fate voi. Non ci sono gli stessi danni però.


Anche quelli delle ali. Li l'aereo è entrato e ovviamente ha tagliato per entrare. Decidiamo definitivamente. Se non c'erano tempi di reazione dinamica e fisica per la velocità allora l'aereo è entrato tutto senza attorcigliarsi, avvitarsi, chiudersi o altre ipotesi fantasiose. Ma allora le parti che mancano dovevano stare fuori. A pezzi ma fuori. E dovevano fare danni BEN VISIBILI lungo le rispettive proiezioni, anche in caso di distacco dalla struttura portante. Perché un pezzo di fusoliera della punta stava sul prato (guarda caso quello con i font di AA) e tutto il resto che stava in coda e agli estremi delle ali no?? Il muso ha impattato per primo e con la maggiore potenza distruttiva....ma c'è un pezzo di fusoliera a 40 metri dal foro di entrata. Quel pezzo di fusoliera non poteva stare in quel prato perché significa che è letteralmente rimbalzato su un muro di gomma. Non ha graffi ne bruciature ne problemi di verniciatura. Quel pezzo di fusoliera s'è trovato per primo a dover attraversare una marea di materiale fra alberi, containers, facciata, colonne con i motori in piena spinta e a pieni giri. Il muso ha impattato con una forza distruttiva massima....ma un lato di fusoliera stava li sul prato...sottile come la carta da forno. La coda e gli estremi delle ali che non hanno lasciato alcun taglio ne sfondamento invece non si sono mai viste, neanche in polvere. In briciole o in fettine da portare via in busta.

Se invece l'aereo ha modificato il suo disegno aerodinamico durante gli impatti (struttra e assetto) allora non andava così veloce come ci dicono. Ma ancora di più avremmo dovuto trovare i resti all'esterno ben riconoscibili e tutta la dinamica andrebbe a farsi benedire.

Non c'è niente da fare. Mancano 10/12 metri di ali e 5 metri di impennaggio di coda e una cosa come 70/80 Tonnellate di resti fra carrelli, sistemi pneumatici, motori etc etc etc....In poche parole manca un boeing 757 da 100 tonnellate. Per intenderci un B737 versione cargo pesa fra le 25 e le 40 tonnellate...dipende dalla configurazione. Una versione Drone radiopilotata penso possa pesare anche molto meno. I drone di aerei civili esistono da 30 anni...quindi non parliamo di fantascienza per favore.

Ciao.

Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=62268