Re: Dubbi

Inviato da  Tuttle il 14/11/2006 11:05:40
Citazione:
Sarebbe interessante, ma forse non ti è possibile, vedere dei rendering mentre l'aereo sorvola il quadrifoglio per valutarne la reale altezze rispetto ai veicoli che passavano sotto, praticamente la manovra di approccio!!!


Ciao. Ho già fatto questi rilievi e magari più avanti ti posto qualche vista. Comunque per capirci dal rapporto fra i pali, la loro elevazione/altezza e i punti di taglio si ricava con un buon margine di precisione la quota dell'aereo durante il transito sul quadrifoglio. La pancia ove si innestano le ali, che risulta la zona più bassa di un B757-200, ha sorvolato quel tratto di strada dai 4 ai 2 metri dall'asfalto. Qualsiasi mezzo con altezza superiore a quella di una normale auto si sarebbe potuto trovare sulla traiettoria. Un camion o un autobus sarebbero stati presi in pieno o dai motori o dalla pancia. Infatti mi sarebbe MOLTO utile sapere quante auto (spannometricamente) transitavano al momento dell'impatto e quanti di coloro che si trovavano proprio sotto l'aereo hanno testimoniato.

Citazione:
Chissa' se Attivissimo ha terminato quel suo modellino di pentagono e di 757......non si è fatto piu' sentire da giugno.


Ciao Max...Paolo sta preparando un suo modello 3D dello scenario (ti riferivi al modello plastico vero?). Ecco il LINK


Ciao TIfoso....La rete....L'ala sinistra di un ipotetico B757 non la avrebbe colpita (mi riferisco alla diagonale). Ci sarebbe andata molto vicino ma senza colpirla se non di striscio. Mentre tutto il resto della rete sarebbe stata presa in pieno dal resto dell'aereo. Mi parli di 8° di roll. Improponibili. Il motore sinistro si sarebbe schiantato al suolo e quello destro avrebbe causato tutt'altro danno al generatore ed alla rete. Io ho un range di Roll dai 3 ai 5° al massimo. Ma ci si muove davvero sulle lamette.

Ciao a tutti.

Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=62155