Re: La velocitá del Boeing al Pentagono

Inviato da  Gas il 26/2/2007 1:42:55
Per ASHOKA:

Una cosina: non facciamo paternali et similia.
Ho commesso un errore di distrazione, non di ignoranza. Chi invece parla di potenza e non di spinta lo fa perché prende il motore a reazione come una qualunque altra macchina dimostrando così appunto IGNORANZA aeronautica. Il termine non è offensivo, è descrittivo di una mancanza di formazione specifica che porta appunto all'IGNORANZA ovvero al fatto di IGNORARE.
Ti ripeto che così si confondono le idee di chi legge.
Io ho corretto immediatamente il mio errore con l'ovvia umiltà e ringraziando coloro che lo avevano fatto notare, ma era distrazione.
Non sono invece frutti di distrazione altre mille affermazioni in campo aeronautico che risultano ignoranti dell'argomento. Io chiedo solo che per umiltà chi non conosce certi soggetti faccia domande e dia il corretto valore alle persone che sono in grado di rispondere.
Inoltre, per favore, Ashoka, tu sei appassionato di aerei a quanto pare e fai parecchie deduzioni e calcoli.
Vorrei sapere anche se hai formazione aeronautica.

altra nota: non sono in sconforto per le affermazioni di brain o ivanvox, affatto. Nella mia mente loro due li sento decisamente più vicini a me di tanti altri. Non condivido però alcune deduzioni gratuite che fanno e siccome conosco anche io l'ambiente globale dove operiamo tutti noi, ti garantisco che non sto facendo una affermazione semplicisticamente di parte, affatto.
Trovo che abbiano posizioni pregiudiziali su molte cose e che facciano ragionamenti non proprio asettici e incondizionati. Mi spiace, tutto qui, ma non sono in sconforto.

GLi esperti possono sbagliare come tutti gli umani. Io non sto facendo salti mortali coi ragionamenti al momento. Se mi dici se un aereo di linea può fare un looping (esempio qualunque) , posso dirti che non l'ho certo mai visto o provato, potrei provare al simulatore ma è sempre un simulatore, potrei riferirmi a qualche dato di progettazione, ma non è nemmeno una domanda molto realistica visto che non sono progettati per farlo.
Se mi chiedi se un aereo di linea può fare una virata a 60° o più di bank invece ho risposte ben più certe e precise ad esempio.
Se invece tu o chiunque altro scrive ad esempio sul forum: "un aereo di linea atterra a 350 Km/h"...
Allora io dico ma chi è questo ignorante che spara sentenze senza sapere un cavolo ?
MI pare alquanto normale. Perché immagino anche in quel momento i lettori silenti che in alcuni casi si bevono le fandonie perché è normale farlo quando non si conosce la materia. Allora mi indigno. Ma bada non è che gli dò dello str... ma non vedo cosa ci sia di male a dire IGNORANTE...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2522&post_id=79584