Re: La velocitá del Boeing al Pentagono

Inviato da  Ashoka il 26/2/2007 0:17:42
Citazione:
Guarda che quella è semplicemente una svista, di cui mi sono "scusato" e che ho corretto non appena me la hanno fatta notare, perché ovviamente a me fanno notare gli errori all'istante, tu invece godi di qualche passaporto diplomatico qui dentro.


Ohibò? E che cosa avrei mai combinato, di grazia? Quando mi hai fatto domande ho risposto, quando te ne ho fatte io hai sorvolato... quindi?

Citazione:
Certo sono tutte pagliuzze, ma con tante pagliuzze ci si fa un bel falò caro mio.
L'interesse è non fare del forum un coacervo di affermazioni ignoranti anche perché penso che i più leggano e non intervengano, e vorrei che in questo caso invece intervenissero per dire almeno che ho ragione in questo perché è così, senza dubbio, non perché sono io, potrebbe dirlo chiunque altro ed avrebbe la stessa identica ragione ad affermarlo.


Quindi se arrivi tu e scrivi che “la potenza che è un lavoro e quindi una forza per il tempo” commetti un peccato di distrazione ma se lo fa un altro nel forum questo diventa un peccato mortale, combinando pagliuzza con pagliuzza, collettivamente, formando un bel falò...

Ma in cosa, non ho ben capito, dovremmo dirti che hai ragione, per darti conforto? Sul fatto che la spinta sia una forza e non una potenza? Niente di più facile.

O sul fatto che “parlare di potenza in motori a getto è una cavolata, ignoranti, tornate a studiare?”

come era stata proposta inizialmente la battuta di madmats e quindi i tuoi interventi?

In questo caso vorrei capire come questi gas combusti escano dal motore con una certa “spinta” senza che venga compiuto lavoro su di essi. Cos'è? La nuova frontiera della “free energy”?

Citazione:
TU pensi di sapere sempre cosa dia beneficio alla discussione ? Il mio parere è che il beneficio provenga dalla esattezza, dal metodo, dalla verità, dalla scienza, dall'attenzione, dalla sensibilità.


Ed essendo venuto tu qui, tra i visionari, complottisti, malati di mente, etc. etc. a porgere la verità rivelata ti sei trovato in leggerissimo sconforto quando dei controllori di volo (vedi Brain ed Ivanvox) hanno smentito, dal lato della loro esperienza e dei riscontri effettivi dei loro colleghi americani, le tue affermazioni. Eppure ciò non ti ha impedito di continuare sulla stessa lunghezza d'onda precedente.

Tra l'altro, tra le sopracitate “caratteristiche” mancava il “rispetto per l'interlocutore”, dimostrato anche dalla leggerezza con cui hai dato dell'ignorante a buona parte dei tuoi interlocutori, salvo poi fare la figura “barbina” sulla fisica da terza liceo.

Citazione:
Io apporto il mio contributo onestamente in base alle mie conoscenze specifiche e, A PARTE TE, penso che la cosa possa essere apprezzata in assoluto, altrimenti ditemi che non sono gradito e me ne vado, però non perdi solo Gas, perdi anche un professionista che si intende di alcune materie che potrebbe giovare ai lettori.


Ma io apprezzo la tua presenza quando poi deciderai di rispondere alle domande che ti si fanno, invece di attaccare tutto e tutti e presentarti come “l'esperto che ne sa, voi siete degli ignoranti del cazzo quindi zitti, ascoltate, e prendete tutto ciò che vi dico come legge” l'apprezzerò ancora di più

Anche perché non tutto ciò che viene dalla “bocca degli esperti” è necessariamente vero, dal momento che ho già dovuto ascoltare l'architetto Renzo Piano parlare di “calore a 200 gradi che scioglie l'acciaio a 1000 gradi”, di un professore del MIT (quello citato da Focus, Kausel) che parla di “strutture fuse dal calore dell'incendio al kerosene, e di un ingegnere strutturista che parla di “kerosene che scioglie i piani sino a renderli chewing gum”

Quindi? Io questa assurda polemica in questo thread non l'avevo proprio capita...

Forse è meglio che ripartiamo da capo. (vedi prox post)

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2522&post_id=79575