Re: La velocitá del Boeing al Pentagono

Inviato da  ELFLACO il 30/11/2006 0:59:06
Salve ragas.

Si ma se l'obiettivo era il Pentagono penso che avranno pensato anche come arrivare correndo il menor rischio possibile,parlo del rischio di fallire ,di mancare l'obiettivo,
allora perche scegliere quel avvicinamento cosi rischioso.
Hanjour non ha visto il pentagono fino a che non si è trovato sopra?Allora ha deciso di virare a destra e colpire la facciata ovest?
Da un pò di tempo che smanetto con i simulatori e ho visto che esistono la carte aeronautiche ( le Jeppesen)di ogni aeroporto dov'è sono indicati tutti i dati necessari per l'atterraggio(ils,vor.radio fari, ecc) per l'aeroporto Reagan ci sono addirittura le carte che spiegano come seguire il fiume,da nord,per arrivare all'aeroporto.
Ora ,io,se volessi colpire il pentagono arrivando da ovest cercherei il fiume e lo seguirei fino al Pentagono ,tenendo d'occhio anche i punti di riferimento che ci sono(ponti ,campi da golf,ecc).
Tutto questo se seguiamo l'ipotesi che hanjour non sapese niente di volo instrumentale,perchè se sapeva sintonizzare L'ILS o il VOR non c'è maniera di sbagliarsi e sarebbe arrivato dritto sul pentagono senza nemmeno guardare fuori .

Perquesto secondo me è dificile conciliare le presunte capacità di hanjour con quello che ha fatto(o si suppone che avvia fatto).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2522&post_id=65438