Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!

Inviato da  Fabrizio70 il 10/9/2006 13:14:08
Citazione:
I "pochi" detriti all'esterno sono guardacaso riconducibili alla prima parte dell'aereo, la carlinga appunto che è quella che ha impattato i container i quali hanno prodotto un danno simile a quelli che ci saremmo aspettati per il resto dell'aereo.


Ciao Pier , se non sbaglio l'unico pezzo di cui c'è un riconoscimento chiaro è quello della parte SUPERIORE della carlinga , mica poteva volare capovolto.
Tra i pochi resti che si vedono non mi sembra di vedere i resti delle ali tranciate dai pali , stiamo parlando di metri , non di centimetri (domanda ad Henry).
Altro fattore da considerare è che le ali hanno la stessa struttura del timone (longheroni e tubolari) , ma non riescono a lasciare traccia sulla delicatissima parete esterna mentre le ali la tagliano come se fosse burro , pur essendo indebolite dagli impatti precedenti.
Altro aspetto è il danneggiamento del motore dx

Citazione:

Cos'ha mangiato e bruciato le foglie dell'albero subito prima del palo uno?


se è stato il motore da quel momento in poi la spinta propulsiva si ha solo sul motore sx , se succede in quota si ha la possibilità di rimediare al danno , ma a bassa quota e con quelle velocità lo schianto è sicuro.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2202&post_id=47180