Re: Spanciata del 767 al pentagono?

Inviato da  ZZZ il 22/6/2006 14:42:10
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
ma quando mai si è visto, foss'anche in fase di atterraggio, un aereo passeggeri procedere orizzontale a pochi metri dal suolo !!
in fase di atterraggio l'aereo procede in diagonale rispetto al proprio asse
qui stiamo parlando di una situazione totalmente diversa sia come aereodinamica sia soprattutto come velocità !


In realtà, l'aereo prosegue diagonalmente sino a un certo punto, quando si allinea con la pista e procede quasi rettilineo, passando da 5/10 metri sino a toccare terra. E, credimi, lo sono bene, considerando che pur da passeggero, viaggio con una certa frequenza in aereo. E le ultime centinaia di metri dell'avvicinamento alla pista, l'aereo procede quasi rettilineo, con l'inclinazione necessaria a scendere di 10 metri circa nell'arco di qualche centinaio di lunghezza. Mi è anche capitato alcune volte che l'aereo arrivasse troppo veloce, e ancor prima di toccare terra il pilota aprisse il gas e ripartisse, per poi girare attorno all'aereoporto e atterrare a un altro tentativo. NOn vedo la difficoltà di fare una manovra del tutto identica a quella di atterraggio e, invecei di posarsi per terra, accelerare sino a schiantarsi contro un edificio ben più largo della pista.

Per dimostrarti la manovra, basta un filmato di un aereo che vola molto basso: si fa ben più di 250 metri in lunghezza, a pochissimi metri dal terreno:

http://video.google.com/videoplay?docid=-1775236789401364736&q=atterraggio


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1746&post_id=32233