Re: PENTAGONO: 757 sì, 757 no, che importa?

Inviato da  salistrari il 6/7/2006 2:28:05
Vorrei sottolineare che le affermazioni provengono da fonte FBI, quindi per me permangono dei dubbi, anche perchè ti ripeto, i rapporti ufficiali della FEMA non registrano i numeri identificativi di questi rottami, ma ne specificano genericamente la presunta appartenenza strutturale. Quindi un'intervista ad un giornale, se permetti, per me non ha lo stesso valore di un rapporto ufficiale.

Poi, si,è poco il materiale rinvenuto, perchè sia la commissione ufficiale d'inchiesta, sia il rapporto FEMA, nonchè l'ultimo rapporto in ordine di tempo (The Pentagon Building Perfrmance Report, del 2003, che si sofferma sulle caratteristiche strutturali del Pentagono, ma parla anche dell'aereo naturalmente), asseriscono chiaramente che l'aereo si è destrutturalizzato nell'impatto e sia l'esplosione, sia l'attrito hanno generato temperature non inferiori ai 1000 gradi che hanno sciolto (e in alcuni casi fatto sublimare) le parti meno resistenti dell'aereo. Questa inequivocabile spiegazione veniva data proprio per chiarire la presenza scarsa di rottami sia sul prato, sia all'interno della facciata dell'edificio.
Tra l'altro le dichiarazioni di Messyan sono solo una provocazione atta a provare come i rapporti ufficiali siano difficilmente sostenibili proprio su questo punto (cioè destrutturalizzazione/scioglimento delle parti dell'aereo).
Mostrare oggi, parti consistenti d'aereo ed una ricostruzione dello stesso, smentirebbe clamorosamente TUTTI i rapporti ufficiali rilasciati fino ad oggi. Il che mi pare la classica zappa tirata sui propri piedi!

Anche in questo sito si è parlato di questo e nell'apposito tread di Henry62, è proprio l'esperto balistico (che aveva avuto la possibilità di consultare del materiale non reperibile in internet sul caso del Pentagono per prepararsi allo speciale TG1 in cui ha partecipato) ad affermare che sarebbe impossibile giustificare le evidenze dei danni e del numero poco elevato di rottami, SENZA ipotizzare le elevate temperature e lo scioglimento/sublimazione delle parti dell'aereo.

Queste sono le fonti utilizzate da Henry:

- Rapporto della Contea di Arlington, “After action report on the response to the September 11 terrorist attack on the Pentagon”, 2002
- Rapporto ASCEE, “The Pentagon building performance report”, 2003
- Manualistica varia ufficiale della Boeing relativa al modello 757
- Immagini rilasciate nel corso del processo Moussaoui;
- Immagini e filmati rilasciati ufficialmente dal Dod;


E queste le sue parole:


>l'aereomobile che si ipotizza abbia colpito il Pentagono ha subito un meccanismo di distruzione dapprima meccanico e quindi termico, che ha portato alla scomparsa di grande parte della massa di lega leggera e materiali compositi che ne componevano le superfici di fusoliera, ali e timone.
Lo shock termico é il principale indiziato della scomparsa della parte principale della massa dell'aereo, giustificando così quanto é stato rinvenuto all'interno del Pentagono, che é in pratica riconducibile alle parti in acciaio e metalli ad alto punto di fusione e solamente in minima parte alle componenti in lega costituenti la struttura di maggior resistenza (radice alare, travature resistenti).
Questo é uno dei punti focali dell'intera questione dell'aereo "fantasma" del Pentagono, perché solamente ammettendo questo fenomeno si può accettare l'ipotesi ufficiale.
Questa, quindi, é la base di ogni ricostruzione che ipotizzi l'impatto contro il palazzo di un aereomobile della classe di un Bo757/200.


Sull'ultima parte del tuo intervento (purtroppo!) concordo con te.
Ma vorrei fare lo stesso una considerazione:
pur mostrandoci un filmato inequivocabile e non manipolato che ritrae il 757 che si schianta sul Pentagono, resterebbero comunque ancora moltissimi punti oscuri sull'attentato.
Elenco sommariamente le cose che non quadrerebbero comunque:

1. Hanj Hanjour
2. difficoltà manovra manuale di avvicinamento
3. ritrovamento cadaveri passeggeri e loro identificazione
4. mancato intercettamento volo77

E sono i principali e più importanti. Ma sul Pentagono dovrebbero anche spiegarci il senso dell' esercitazione "MESCAL" (mi sembra si chiamasse così) in cui simulano lo schianto di un 757 sull'edificio.
Dovrebbero chiarire le confische da parte dell'FBI di tutti i nastri contenenti le registrazioni video dell'arrivo dell'aereo sul pentagono (sheraton, stazione di servizio, telecamere svincolo).
Dovrebbero spiegarci le anomali riscontrate sui tagli, le altezze e le posizioni dei pali dell'autostrada abbattuti e perchè non siano caduti anche i cartelli dello svincolo.
Dovrebbero chiarirci qualcosa sull'identità dei passeggeri (compresi i terroristi, non presenti sulle liste dì imbarco) perchè quasi tutti pezzi grossi del pentagono stesso e della ricerca militare e missilistica.
Dovrebbero chiarirci il mancato funzionamento delle batterie di missili di difesa del Pentagono.
Dovrebbero chiarirci i motivi per cui l'unica ala del Pentagono che era stata ristrutturata ed ancora in fase di lavori in corso è, guarda caso l'unica,che è stata colpita.
Dovrebbero spiegarci come mai la base aerea più vicina (langley) preposta alla difesa aerea della base della cia e del Pentagono stesso, non avesse caccia disponibili.
Ecc. ecc.

Come vedi (e dimentico sicuro tante altre cose) sul PEntagono, aereo o non aereo, le cose su cui l'amministrazione americana dovrebbe fornire ulteriori spiegazioni sono tante e molto spinose.

Si, il rischio per chi si avvicina al problema 11/9 da poco o l'ha poco approfondito è quello, in presenza del rilascio di un video del genere, di abbandonare completamente le c.d. teorie alternative. Ma qui intervianiamo noi, come luogocomune, come liberi cittadini e come attivisti, perchè con la nostra opera quotidiana, anche casa per casa se necessario, possiamo lavorare per una divulgazione capillare ed accurata di tutte le informazioni sull'11/9 in modo da evitare simili debacle. PErchè anche in presenza di un 757 al Pentagono, gli altri aspetti oscuri (e non irrilevanti, anzi) dell'11 settembre resterebbero sempre lì in attesa di risposta (insieme alle famiglie delle vittime).

ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1656&post_id=35818