Re: PENTAGONO: 757 sì, 757 no, che importa?

Inviato da  salistrari il 5/7/2006 15:15:11
Ciao gandalf, sono d'accordo con il tuo intervento in particolare con l'ultima parte(e quello precedente di Massimo).

Vorrei però risponderti in merito al problema dei rottami.
Il fatto che la FEMA non li abbia mai indentificati univocamente è qualcosa che va presa molto in considerazione al contrario di quello che affermi tu (cioè sostanzialmente la FEMA ha affermato che appartengono a un 757, ma non è mai stato ufficialmente dichiarato "sì, quelli sono i rottami del Volo77).

tu scrivi:

Ma come: la FEMA non è credibile quando parla di effetto pancake per il crollo delle torri e poi viene recuperata come testimone a favore del fatto che quei detriti non sono riconducibili a un 757??)

A parte che la FEMA non è l'ente cha ha parlato per le torri di effetto pancake, ma è il NITS, ma la cosa importante è che, vista la posizione ufficiale, RICONOSCERE e IDENTIFICARE quei rottami come appartenenti non a un generico 757, ma al Volo77 per la FEMA e per chi ha condotto le indagini al Pentagono sarebbe stata una prova importante per giustificare quelle posizioni.

Il rapporto della FEMA, anche grazie a questa mancata identificazione ha sottoscritto e "creato" la versione ufficiale che vuole il 757/200 Flight77 AA ad aver colpito il Pentagono. Ma se quei rottami non vengono identificati univocamente, la "teoria" Flight 77 cade, cioè perde una base probatoria molto molto importante.
In tutti gli incidenti aerei, anche quelli in cui la certezza su quale aereo sia precipitato non è assolutamente messa in dubbio, i rottami vengono TUTTI catalogati e identificati, cioè vengono ricondotti a quella specifica macchina. Nel caso del Pentagono questo semplice iter formale (che poi tanto formale non è!) non è stato rispettato e questo a mio avviso rende ancora di più sospetta la ricostruzione fornita dalla FEMA sull'attentato.

Per essere più chiaro gandalf, secondo me la mancata identificazione dei rottami è qualcosa che rende ancora più fumosa la versione ufficiale, meno credibile e più sospetta.
Si, tu dici non possiamo fidarci dei rapporti ufficiali se li consideriamo manipolati, capisco il tuo punto di vista. Ma comprenderai anche che la mancata identificazione dei rottami è qualcosa che si ritorce contro la credibilità stessa dei rapporti ufficiali. Cioè, funzionalmente alle intenzioni (che noi crediamo mistificatorie) della FEMA, quella mancata identificazione è un fatto palesemente controproducente e se avessero potuto agire diversamente lo avrebbero fatto senza problemi.
Avrebbero cioè rispettato un semplice parametro formale di indagine e fugato UNA parte dei dubbi sull'attentato.
Questo non è stato fatto ed è qualcosa che dovebbe far riflettere.

In questo senso parlo di dubbi sui rottami.
Per il resto, come ho più volte affermato senza problemi, i danni in facciata del Pentagono, danni interni e foro d'uscita, mi fanno pensare ad una aeromobile più piccolo e ricavo questa considerazione anche e soprattutto dal fatto che l'aereo abbia colpito volando a non più di 70 cm da terra, inclinato e "infilandosi" praticamente al piano terra.
Ma questo è un altro discorso (perarltro già ampiamente trattato).

ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1656&post_id=35758