Re: PENTAGONO: 757 sì, 757 no, che importa?

Inviato da  salistrari il 18/6/2006 2:00:43
Sembra fantascienza,ma non lo è.

Se pensiamo alla pianificazione di una cosa del genere in qualche mese (o magari un anno) sembra inspiegabile. Ma se le stesse modalità organizzative le spalmiamo su un periodo più lungo, non c'è dubbio che la cosa diventa molto più concepibile.
I debunker insistono che piazzare tanto esplosivo quanto quello necessario ad una demolizione controllata di due giganti da 400 metri di altezza, avrebbe richiesto molto tempo e le esercitazioni dei giorni precedenti agli attacchi non lo avrebbero permesso, inoltre furono limitate solo ad alcuni piani (cinque per volta mi pare e non per tutti i piani).
Se però pensiamo a qualcosa di già pianificato nel tempo e se gli ultimi giorni servirono solo per piazzare le cariche esplosive nelle fondamenta e qualche piano, una volta innescata la termite, il "gioco" era bello e fatto.

Ripeto la termite NON è degradabile nel tempo (soprattutto se protetta in candelotti che la preservino dall'umidità), non è fiutabile naturalmente dai cani antiesplosivo, non ha bisogno di cablaggi e basta poco per innescarla.
Per le cariche piazzate in seguito, se pensiamo che fossero limitate a pochi piani e alle fondamenta, sia per quanto riguarda l'attivazione (a tempo) sia per quanto riguarda i cablaggi (facilmente occultabili), non era difficilissimo piazzarle in modo da non lasicare traccia e svolgere il duplice ruolo di spezza colonne portanti e innesco termite.
Sulla natura di questi esplosivi, sul tipo e potenza, naturalmente le ipotesi potrebbero esseresvariate. Si potrebbe pensare al semplice TNT, o Plastico C4 o qualcosa di più sofisticato. La mia opinione è che l'esplosivo usato era ad altissimo potenziale, anche perchè se nel 1993 svariati chili di TNT alle fondamenta non avevano procurato danni consistenti alle strutture, lo sbriciolamento del cemento e la frammentazione dell'acciaio delle torri sarebbero inspiegabili.

Il mio convincimento che le cose siano andate pressapoco così e che l'attentato del '93 sia collegato a quello del 2001, è molto profondo e benchè sia basato su supposizioni e sensazioni, pur tuttavia mi sento molto vicino al vero andamento dei fatti.
O almeno sicuramente più vicino di gente come Attivissimo che pensano che siano state le tonnellate dei Boeing a innescare insieme agli incendi l'effetto "plane-cake" che ha distrutto le torri.







Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1656&post_id=30752